Analisi Auditel: L'allieva fra Grande fratello Vip e Report

L'allieva è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto Grande fratello Vip.

Analisi Auditel: L'allieva fra Grande fratello Vip e Report

La Rete 2 della Rai ha passato Pechino Express, mentre Rai3 ha trasmesso Report ed Italia1 The transporter legacy. Rete4 ha passato Quinta colonna e La7 Grey's anatomy.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l'andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando sulla linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che è subito sotto la linea del 20%. La curva nera del Tg La7 si posiziona fin verso il 6%, mentre la curva del Tg2 si ferma al 9%. Nell'access time vince la curva Striscia la notizia che scorre fra il 15 ed il 30% di share, con la curva di Affari tuoi che si ferma all'apice del corridoio che va dal 15 al 20% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu dell'Allieva che scorre nei pressi della linea del 20%, chiudendo al 25% di share. Segue attaccata la curva di Canale5 con Il grande fratello Vip, curva questa che poi in solitaria vola al 36% di share fin quasi l'una di notte.

Nella sovrapposizione esatta fra le due proposte delle reti ammiraglie (21:30-23:31) abbiamo il 19,54% per la fiction di Rai1 ed il 18,46% per il varietà di Canale5.

Terza piazza per la curva verde di Report sulla linea del 10% di share, mentre Pechino express si ferma attorno all'8% "baciando" la curva del film di Italia1. Seconda serata -come dicevamo- fagocitata dal finale del Grande fratello Vip a cui segue "strozzata" la curva blu di Rai1 con Porta a porta nei pressi della linea del 10% di share.

  • shares
  • Mail