Mountain Heroes: su DMax arrivano gli eroi delle Dolomiti

Mountain Heroes Gli eroi delle dolomiti: su Dmax va in onda la seconda stagione firmata da Luca D'Andrea.

dmax_mountain-heroes_010.jpg

A tre anni di distanza dalla prima stagione, torna su DMax con sei nuovi episodi Mountain Heroes - Gli eroi delle dolomiti, l'adrenalinica docuserie che racconta storie adrenaliniche di uomini che rischiano la propria vita per salvare chi sfida la montagna.

La seconda stagione avrà come protagonisti i soccorritori del Nucleo Elicotteri di Trento, un gruppo di elicotteristi, guide alpine e medici che da anni opera sulle Dolomiti con numeri impressionanti: 2000 interventi l'anno, 1500 ore di volo, 10.000 chilometri quadrati di territorio coperto, con 5 elicotteri e 70 specialisti a disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ... e soprattutto migliaia di vite salvate.

Ogni puntata, della durata di un'ora ciascuna, racconta, grazie alla grande attenzione dell'autore della serie Luca D'Andrea, il cuore e l'anima degli uomini e delle donne quando assistono spericolati base jumper, rocciatori e alpinisti in difficoltà, quando prevengono incidenti, valanghe e incendi, quando mettono in sicurezza sentieri sconnessi, sistemano rifugi inaccessibili e tutelano la fauna locale, il tutto in uno scenario mozzafiato, dichiarato patrimonio dell'umanità dell'Unesco.



Come recita il comunicato stampa:

il Nucleo Elicotteri di Trento ci invita a dare uno sguardo a una realtà in cui il confine fra l’avventura e la tragedia è labile e delicato come un fiocco di neve.

Mountain Heroes Gli eroi delle Dolomiti,  co-prodotta da Formasette Media Production e GiUMa Produzioni assieme a Zodiak Active, e sostenuta da Trentino Film Commission, andrà in onda su Dmax (Canale 52 del Digitale Terrestre, 136 e 137 di Sky e 28 di Tivùsat) ogni martedì alle 22.00 (la prima puntata eccezionalmente alle 21.10) e sul sito Dplay.

  • shares
  • Mail