Rtv-San Marino, palinsesto 2016/2017: ci sono anche Pippo Baudo, Maurizio Costanzo, Luciano Onder, Paolo Mieli e Tiberio Timperi

Ecco il palinsesto 2016/2017 della tv di San Marino: presenti tanti numeri uno.

pippo-baudo-rtv.png

E' stato presentato sabato 15 ottobre il palinsesto 2016/2017 di RTV, la televisione di San Marino, la Repubblica più antica del mondo. "Tante conferme e novità nel palinsesto generalista con grandi personaggi che hanno fatto la storia della televisione. Il nostro obiettivo è che la radiotelevisione di San Marino sia un piccolo modello di servizio pubblico. In tre anni abbiamo fatto passi da gigante, uno per tutti è stato quadruplicare le entrate pubblicitarie grazie alla qualità dei programmi", ha spiegato il direttore generale Carlo Romeo.

Tanti i numeri uno del palinsesto. Luciano Onder, storico conduttore di Medicina 33 e ora in forza al Tg 5, avrà una rubrica sui consigli medici. Paolo Mieli, ex direttore del Corriere della Sera, condurrà la terza edizione del ciclo di interviste Italiani di Carta, "una grande galleria di grandi giornalisti della carta stampata e della televisione. Sono convinto che sia un piccolo tesoro che durerà nel tempo. La nuova edizione va soprattutto verso i giornalisti della televisione: ci danno più soddisfazione dal punto di vista scenico".

maurizio-costanzo-rtv.png

Maurizio Costanzo, già impegnato sia in Rai che in Mediaset, avrà uno spazio pure su Rtv con la quarta stagione di Scusi, mi racconta...?. "Volevo dirvi grazie per come i telespettatori hanno seguito le mie cose e mi auguro che sarò cose anche per nuove che arriveranno", ha detto il conduttore attraverso un videoclip pre-registrato. Presente anche Tiberio Timperi, già visto quest'estate: "Telegiornale sicuramente, radio anche, più qualche altra incursione in qualche altro ambito che mi si addice: questo è quello che riguarda la mia partecipazione in questo grande gioco di squadra che è la nuova stagione televisiva. C'è voglia di fare, ci sono le idee, l'artigianalità, la manualità e la passione: ricorda la tv d'altri tempi, è un mix unico".

Fra le guest star ci sarà Pippo Baudo, attualmente impegnato anche su Rai 1 con Domenica In: "Vi auguro grandi successi ai quali mi attaccherò, alla fine, anche io. Perché ci torno a San Marino, mi piace". SuperPippo condurrà Una serata sul titano.

tiberio-timperi.png

E poi tante altre produzioni: Formidabili quegli anni sugli anni '70; Lettera 22 con le interviste di Giancarlo Mazzuca a personaggi come l'ex presidente di Confindustria Squinzi, Pupi Avanti e Parisi; Hotel Nazionale, un talk show ambientato nell'albergo affiancato su piazza Montecitorio con ospiti i protagonisti della vita politica italiano; Domani sarà bello, il Vangelo della domenica raccontato dal vescovo di San Marino, il Mons. Andrea Turazzi; il teatro con Gancarlo Dotto; Amarcord con le testimonianze di chi ha scritto le pagine di storia della Repubblica. E poi lo sport con In Bici sul ciclismo, Pick and Roll sul basket, Ci piace sul calcio maschile e femminile (è l'unica emittente che trasmette la serie A femminile).

  • shares
  • Mail