I consigli di TvBlog
Home Reputescion, dal 18 ottobre 2016 su La3 l’ottava edizione

Reputescion, dal 18 ottobre 2016 su La3 l’ottava edizione

La nuova serie di Reputescion, il programma di Andrea Scanzi su La3, apre con Alessandro Bonan ospite

pubblicato 18 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:39

Andrea Scanzi, reduce dalla sfortunata esperienza di Futbol su La7, non molla la sua creaturina che ne ha consacrato gli inaspettati meriti di conduttore, oltre che di opinionista e giornalista (narcisista). Riparte questa sera, per la prima volta al martedì (in cui eviterà la tweet-concorrenza dei reality), Reputescion, il programma di La3 (canale 134 del DTT e 163 di Sky, ma disponibile anche in diretta streaming su www.la3tv.it) che misura la reputazione in Rete dei vip da ormai ben otto edizioni.

Nell’epoca dei Social Network frequentati da milioni di utenti la reputazione on line ha acquisito un valore professionale e sociale che non si può sottovalutare. A maggior ragione non può essere sottovalutata da personaggi di spicco del mondo della politica, della cultura, della società e dello spettacolo che hanno una “reputescion” da difendere.

Il protagonista della prima delle otto, nuove puntate sarà Alessandro Bonan, uno dei volti più importanti di Sky Sport.

Anche nel corso di questa edizione, Reputescion vedrà avvicendarsi personaggi di spicco del mondo della politica, della cultura, della società e dello spettacolo come è avvenuto in passato con Dario Fo, Renzo Arbore, Carlo Verdone, Carlo Freccero, Flavio Insinna, Fedez, Alessandro Di Battista, Oscar Farinetti e J-Ax, solo per citarne alcuni.

Le analisi di Reputescion sono svolte su base scientifica da Voices from the blogs Academic Company leader in data analytics, business intelligence, web-reputation e web-sentiment. La integrated Sentiment Analysis (iSA®) sviluppata da Voices from the blogs presso l’Università degli Studi di Milano permette in particolare di avere la profondità di una analisi qualitativa scalabile all’intero universo dei Big Data.

Per commentare la puntata su Twitter l’hashtag è #reputescion

Reputescion è un programma prodotto da  Showlab per La3.