Home Notizie Stasera in tv, 18 ottobre 2016: I Medici, Lione-Juve, Le Iene, Politics, DiMartedì

Stasera in tv, 18 ottobre 2016: I Medici, Lione-Juve, Le Iene, Politics, DiMartedì

Al via il kolossal in 8 puntate (e quattro serate) sui Medici.

pubblicato 18 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:39

Logo Rai1 Su RaiUno dalle 21.30 le prime due puntate de I Medici. A seguire Porta a Porta, con un confronto sulla Legge di Stabilità 2016 tra il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Claudio De Vincenti  e il Senatore ed ex Ministro dell’Economia Giulio Tremonti. Ma veniamo al prime time.

Il peccato originale (S01E01) Dopo la morte di Giovanni De’ Medici, i figli Cosimo e Lorenzo sono costretti ad affrontare numerosi nemici, pronti a complottare contro il potere della loro famiglia.
La cupola e la dimora (S01E02) Firenze è nel caos per via della guerra. Cosimo si reca dal Papa, nella speranza che questi possa salvare la città. Intanto, lo spettro della Peste semina ancora terrore.

Logo Rai2  Su RaiDue sesta puntata di Stasera tutto è possibile. A seguire Sbandati, con Gigi e Ross. Ma veniamo al prime time.

Guidati da Amadeus, i protagonisti del mondo dello spettacolo e dello sport si cimentano in giochi nuovi e vecchi dal ritmo incalzante, sfidando anche la forza di gravità.

Logo Rai3  Su RaiTre settima puntata di Politics – Tutto è politica, con Gianluca Semprini. Alle 22.45 settima puntata di Mi Manda RaiTre con Salvo Sottile. Ma veniamo al prime time.

Reportage, inchieste e tanti ospiti. Gianluca Semprini affronta i temi di maggiore attualità politica, sociale ed economica tentando di offrire risposte precise a domande precise. Tra gli ospiti Alessandro Di Battista.

Logo Canale5 Su Canale 5 alle 20.40 il match Lione – Juventus, per la Champions League. A seguire Speciale Champions LeagueMatrix. Ma veniamo al prime time.

UEFA Champions League – Fase a gironi. 3a giornata. La Juve di Allegri fa visita ai transalpini del Lione. E’ già un match fondamentale per la qualificazione agli ottavi di finale.

Logo Italia1 Su Italia 1 l’appuntamento infrasettimanale con Le Iene. A seguire il film La cosa (USA, 2011) di Matthijs Van Heijningen Jr, con Mary Elizabeth Winstead, Eric Christian Olsen, Joel Edgerton. Ma veniamo al prime time.

Secondo dei due appuntamenti settimanali: alla conduzione Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film The Face of Love (USA, 2013) di Arie Posin, con Annette Bening, Ed Harris, Robin Williams. A seguire il film La leggenda del pianista sull’Oceano (Ita, 1998) di Giuseppe Tornatore, con Tim Roth. Ma veniamo al prime time.

Nikki ha perso tragicamente l’amato marito ormai da cinque anni, quando incontra Tom, che le fa sognare di poter rivivere di nuovo i tempi del suo primo amore. Ma la grande somiglianza del suo nuovo compagno a quella del defunto marito fanno scivolare Nikki in un vortice di confusione.

La7 logo  Su La7 sesta puntata di DiMartedì.

Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza. Tra gli ospiti Massimo Giannini e Corrado Formigli.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Botte di fortuna (USA, 2012) di Ramaa Mosley, con Alexis Bledel, Michael Angarano.

John e Alice sono due sposini giovani e affiatati. La loro felicità è messa in crisi solamente dalla mancanza cronica di denaro. Finché un giorno Alice non viene in possesso di una teiera dagli strani poteri, che fabbrica soldi ogni qual volta chi la tocca si fa del male. Con duemila anni di esistenza alle spalle, passate tra le mani di Gengis Kahn, Caligola e Hitler, la teiera spinge progressivamente la coppia di ragazzi sulla strada della cupidigia e della malvagità.

Cielo logo  Su Cielo una puntata in prima tv e una in replica della seconda stagione di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti.

Milano (S02E07) Lo chef Alessandro Borghese torna ‘on the road’ con gli episodi della nuova stagione. Una sfida tra 4 ristoranti, ciascuno dei quali giudicherà gli altri su location, menu, servizio e conto. Chi si aggiudicherà il titolo di miglior ristorante sano, buono ed ecosostenibile di Milano?

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Iron man 3 (USA, 2013) di Shane Black, con Robert Downey Jr., Ben Kingsley, Gwyneth Paltrow.

Sono passati più di dieci anni da quando, nel corso di una serata in Svizzera, il miliardario genio-e-sregolatezza Tony Stark s’intratteneva con la bella Maya Hansen e lasciava sul tetto, in vana attesa, il visionario Aldrich Killian, desideroso di contare Stark tra le fila degli scienziati da lui diretti.

RAI 5 Su Rai 5 il film Elling (Nor, 2001) di Petter Naess, con Per Christian Ellefsen, Sven Nordin, Marit Pia Jacobsen.

Elling e Kjel sono due uomini che hanno vissuto anni in un ospedale psichiatrico. Ora, finalmente dimessi, devono confrontarsi con le difficoltà del reinserimento nella società. Il primo ha timore di tutto, anche dello squillo del telefono. Il secondo è pronto a sbattere la testa contro ogni muro che trova e ha un bisogno disperato di sesso.

Iris Logo Su Iris il film Le colline bruciano (USA, 1956) di Stuart Heisler, con Natalie Wood, Skip Homeier.

Trace Jordan ritiene che Joe Sutton sia responsabile dell’uccisione di suo fratello. Va a dirgli che lo denuncerà, ma, minacciato, lo uccide. Allora fugge e trova aiuto da una ragazza meticcia. Tra una sparatoria e l’altra Trace e Maria riescono a raggiungere il fiume e a liberarsi degli ultimi uomini di Sutton.

La5 Logo Su La 5 in replica la quinta puntata del Grande Fratello Vip.

In diretta dalla casa del Grande Fratello l’edizione vip del reality di Canale 5: in casa per sette settimane 13 concorrenti famosi,  ovvero Elenoire Casalegno, Laura Freddi, Alessia Macari, Valeria Marini, Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccitelli, Pamela Prati, Marianna Rodriguez, Stefano Bettarini, Bosco Cobos, Andrea Damante, Gabriele Rossi, Clemente Russo e Costantino Vitagliano.

Italia 2 Su Italia 2 il film Fantozzi alla riscossa (Ita, 1990) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro.

Non basta la pensione a neutralizzare il ragionier Fantozzi, che si cimenta come manager della sgraziata nipote in cerca di fortuna cinematografica e come giudice popolare in un processo di mafia. Ci guadagna un mare di guai, finisce prima in carcere, poi dallo psicanalista, infine messo in ridicolo da un libro che la moglie ha scritto su di lui. Ma neanche questa valanga di sciagure frena il suo febbrile attivismo.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra diretta no-stop de Il Grande Fratello Vip.

In diretta dalla casa di Cinecittà le nostre telecamere seguono gli inquilini protagonisti della prima edizione del Grande Fratello Vip.

nove-logo.jpg Su Nove il film tv La lista dei clienti (USA, 2010) di Eric Laneuville con Jennifer Love Hewitt.

Una ex reginetta di bellezza accetta un impiego come massaggiatrice per aiutare la sua famiglia che sta attraversando una crisi economica. Ben presto però si renderà conto che i suoi clienti si aspettano da lei qualcosa in più di un semplice massaggio.

Real Time Su Real Time la settima puntata di Ma come ti vesti?! 10 in prima tv e a seguire la quinta in replica. Quindi la sesta, in replica, di Bake Off Italia 4.

(S10E07) Chiara è molto pigra tanto da risultare sciatta: ha problemi con gli abbinamenti e i suoi capelli sono difficili da domare. La cugina e i suoi amici hanno deciso di chiedere aiuto ad Enzo e Carla.