Stasera tutto è possibile, puntata del 18 ottobre: tutti gli sketch

Resoconto e fotogallery della sesta puntata del programma di Rai2 condotto da Amadeus e con tanti vip che si mettono in gioco.

  • 21.08

    Ecco gli ospiti di stasera, non mancano gli onnipresenti... Mago Forest si siede al posto sbagliato accanto a Manuela Arcuri. Giovanna Civitillo: "Sono offesa, ora mi ignori?".

  • 21.10

    Si parte subito con la stanza inclinata. "Si decolla" in aeroporto tra hostess, passeggeri, pilota, assistenti di volo. La Arcuri è una hostess in ritardo... ma non riesce a raggiungere il desk.

  • 21.13

    Roberta è una hostess rivale, è il suo primo giorno di lavoro per una compagnia rivale a quella di Manuela. Che fatica restare in equilibrio...

  • 21.16

    Forest e Scanu sono due passeggeri. La destinazione? Ovviamente "tutti i luoghi e tutti i laghi" secondo il mago! Ma i due non trovano i documenti e aprono tutte le valigie invano... Forest: "Valerio, con te in vacanza non vado più, scelgo Marco Carta!".

  • 21.22

    Scena di gelosia degna di una qualsiasi fiction in cui ha recitato per la Arcuri, ce l'ha con Sergio Friscia che continua a fare battute rivedibili e a ridere di gusto prima degli altri...

  • 21.27

    Tutti in Messico con la "nota mantenuta", il cantante di un trio ospite riesce a tenere l'acuto per ben 33 secondi. Ce la faranno anche i vip? Viene coinvolto anche il pubblico.

  • 21.29

    C'è anche il sosia di Sergio Friscia. Forest: "Com'è triste la natura! Bastava uno...".

  • 21.32

    I due finalisti dell'acuto più duraturo sono Valerio e Roberta. Vince la Lanfranchi!

  • 21.35

    Si passa al "joga jouè". La prima mossa da riprodurre è quella del "piccione doppio frontale". Forest e Scanu ci provano... con risultati tragicomici. Negli altri movimenti i migliori sono Roberta e Flavio, gran feeling di "coppia".

  • 21.43

    E' il momento del "decollo immediato", chi risponde in modo errato si ritrova catapultato su di 9 metri. Giocano Scanu, la Arcuri e la Civitillo. Il cantante non sa chi conduce Affari tuoi, la Arcuri chi presenta La prova del cuoco (Forest: "Ma quando mai ha cucinato Manuela?"), sbaglia pure la Civitillo sullo chef di Cucine da incubo.

  • 21.46

    La Arcuri non sa il nome di Garibaldi (Forest: "Voleva dire piazza"), Scanu deve dire anche qual è il nome della De Filippi... con cui non è rimasto in buoni rapporti per usare un eufemismo...

  • 21.49

    A "Stammi dietro dance" devono ballare Mattioli, Forest, Friscia e una ragazza del pubblico. Con Maurizio i movimenti sono decisamente rallentati...

  • 21.54

    All'"autostep" la Lanfranchi guida, la Arcuri si siede accanto e Giovanna deve far salire a bordo della macchina il maggior numero di persone. E ammucchiata fu! Lo stesso si ripete con Friscia e Amaurys a bordo mentre Mattioli "dirige il traffico".

  • 22.08

    Porchettari, panellaro, aiutante panellaro, clienti: ecco i nuovi protagonisti della stanza inclinata che ha come set lo street food, il cibo da strada in una bancarella ad hoc. I titolari sono Mattioli e Forest... quasi sempre a terra tanto che il "figlio" sfotte Maurizio: "Scommetto 100 euro che non ci arrivi lì".

  • 22.13

    Valerio prova a imparare il mestiere, anche perché altrimenti - gli dice Friscia - "ti Scanu". E poi canta: "Lanci padelle in tutti i luoghi, in tutti i laghi, in tutti i mari". Umorismo "originale"...

  • 22.19

    A "mimo dance" bisogna ballare come in discoteca ma facendo delle azioni.. per esempio "camminare sui carboni ardenti, cercare la pantofole sotto il letto, giocare a campana, acchiappare una gallina che scappa, fare l'hostess, passare l'aspirapolvere". Ecco come se la cavano Scanu e la Arcuri... che si ritrova in braccio al cantante.

  • 22.22

    A "mimo senza fili" giocano Amaurys, Flavio, Manuela, Maurizio, Sergio e Roberta. Ognuno deve imitare qualcosa a chi gli sta accanto... ma non è facile far capire il proverbio "il gioco non vale la candela". E infatti nessuno lo azzecca. Friscia meritatamente picchiato dagli altri!

  • 22.28

    Forest, invece, prova a far comprendere a Scanu il detto "a caval donato non si guarda in bocca", il cantante dice di aver capito e lo spiega a gesti ad Amaurys... l'ultimo è Maurizio che risponde correttamente!

  • 22.36

    Il pubblico diventa protagonista attivo con la dance cam. E balla scatenata anche la Arcuri.

  • 22.38

    Alla "kiss cam", tanto per cambiare, si beccano due maschi... che provano a baciarsi per finta ma Amadeus li costringe a farlo sulle labbra. Montrucchio bacia una signora che apprezza molto. Meno felice quella a cui tocca Friscia...

  • 22.43

    Forest si lava i denti prima di procedere...

  • 22.45

    A "tutti giù per terra" Forest e Friscia si trasformano in pagliacci e si scatenano in battute linguistiche. Ovviamente Sergio ride più forte del pubblico... La Lanfranchi "osa" addirittura una verticale con Flavio. Piramide umana per tutti.

  • 22.55

    Di nuovo "stammi dietro dance" con la Arcuri, la Lanfranchi, la Civitillo e Scanu. Ognuno a turno diventa coreografo per gli altri. Valerio ritorna ai tempi di Amici quando c'erano ancora le lezioni di ballo per i cantanti...

  • 23.00

    "Segui il labiale" per Giovanna e Mago Forest, lei ha la cuffia con la musica a palla e deve indovinare cosa dice il comico. La prima frase "mio marito ha scoperto tutto" è indovinata. Forest ironizza: "Ovvio, è una frase che lei dice spesso". Poi lui si avvicina alla cuffia e dice: "No, la musica di Valerio Scanu, no!".

  • 23.04

    Giocano Friscia e la Arcuri e lui osa dirle: "Mi fai orrore"... dopo essersi dissociato. Lei: "Mi fai l'amore?". Lui: "Se me lo dici così...".

  • 23.13

    Grande energia con "folk e bifolk", gli ospiti devono rifare l'esibizione di alcuni ballerini freestyle (i Knef, la crew già vista ad Amici 13) sulle note di Io penso positivo di Jovanotti. Coinvolti Scanu, Montrucchio, Perez, Forest.

  • 23.17

    All'"Alphabody" Forest deve comporre le lettere della parola "extra" con la Arcuri ed è felicissimo: "Dio esiste e ha i miei stessi gusti!". E poi: "Possiamo rifare la X con io sotto?".

  • 23.21

    Parola "water" per Amaurys Perez e Valerio Scanu. La "w" è particolarmente complicata ma il cantante riesce a dare le giuste indicazioni allo sportivo. Forest scatenato: "Volete andare a casa a provare prima?".

  • 23.25

    "Sing e song" per Sergio Friscia che deve cantare Somebody to love di Freddie Mercury sentendo la sua voce. Ha stonato? Ovviamente sì.

  • 23.29

    Gran finale con la "stanza inclinata" che vede tutti protagonisti: ci sono l'impiegato storico, il giovane collega, i cittadini, gli amici, i rapinatori. Tutto è ambientato in un ufficio comunale e Mattioli è alla vigilia della pensione.

  • 23.35

    ... e c'è la rapina finale. Ma Mattioli: "Ve ne volete andare, devo andare in pensione!". Forest: "Che numeretto avete?". E dalle armi dei rapinatori esce acqua che innaffia il comico. Friscia: "Mi sembra una rapina fuori dal Comune". E la puntata finisce qui.

amadeus-stasera-tutto-e-possibile-2016.jpg

Stasera, martedì 18 ottobre, alle 21.10 su Rai2 andrà in onda la sesta puntata di Stasera tutto è possibile e la seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Stasera tutto è possibile 2016, le anticipazioni


Anche quest’anno gli ospiti del programma, tratto dal format Anything goes che sta spopolando in tutto il mondo, sono pronti a cimentarsi in nuove prove e nuovi giochi dal ritmo incalzante, a volte anche spericolati, come quello di sfidare la forza di gravità. Torna, infatti, anche il gioco de “la stanza inclinata” in cui viene riprodotta la scena de La febbre dell’oro, nella quale Charlie Chaplin si trovava in un cottage, in bilico, sull’orlo di un precipizio: i protagonisti del programma devono cercare di restare in equilibrio in una stanza con il pavimento inclinato di 22,5 gradi. Mentre cercano di non cadere, devono anche improvvisare uno sketch, seguendo le istruzioni del conduttore: l’imprevisto è dietro l’angolo. In un clima di festa, senza vincitori o vinti, tutti giocano e si divertono con prove di ballo, canto, mimo e altro ancora, dando vita a un’atmosfera spensierata che riesce a coinvolgere a far divertire anche il pubblico a casa. Tra le novità la 'Dance cam' e la 'Kiss Cam': improvvisamente viene inquadrata una persona nel pubblico che inizia a ballare oppure due persone devono baciarsi sulla bocca.

Stasera tutto è possibile 2016, gli ospiti della sesta puntata di martedì 18 ottobre


Testeranno la loro abilità nei giochi e nelle prove della settimana le attrici Manuela Arcuri e Roberta Lanfranchi, gli attori e conduttori tv Sergio Friscia e Flavio Montrucchio, la showgirl Giovanna Civitillo, l'atleta Amaurys Perez, il comico Mago Forest, l'attore Maurizio Mattioli e il cantautore Valerio Scanu. Tra i giochi in cui ospiti e pubblico in studio saranno protagonisti, la "stanza inclinata", "dance cam", "kiss cam", "decollo immediato", "la nota mantenuta". E ancora, le contorsioni “creative” in "Alphabody", la libertà di interpretare coreografie hip hop in "folk e bifolk" e la capacità di stipare più persone possibili in una piccola vettura in "autostep".

Stasera tutto è possibile 2016 | Dove vederlo in tv e diretta streaming


Stasera tutto è possibile 2016

si può guardare in diretta streaming su Rai2 e su RaiPlay. E' possibile rivedere l'intera puntata su RaiReplay.

Stasera tutto è possibile 2016 | Second Screen


Stasera tutto è possibile 2016

è in diretta streaming su Rai Play a partire dalle 21.10. Online anche la pagina Facebook e l'account Twitter. Hashtag #staseratuttoèpossibile. Su Tvblog, magazine di televisione di Blogo, si può commentare la puntata di oggi.

  • shares
  • Mail