Dottoressa Peluche: su Disney Junior la quarta stagione

Dottoressa Peluche: tornano su Disney Junior le avventure di Dottie e l'Ospedale dei giocattoli.

Da questa sera su Disney Junior andranno in onda i nuovi episodi di Dottoressa Peluche, il cartone animato creato da Chris Nee, Darragh O'Connell e Cathal Gaffney, che segue le avventure della dottoressa Dottie McStuffins, medico dell'Ospedale dei Giocattoli di Peluchelandia.

Dottoressa Peluche sinossi ufficiale


Quando Dottie usa il suo stetoscopio, accade qualcosa di magico, giocattoli, bambole e peluche prendono vita e lei può comunicare con loro compresi i giocattoli dei suoi amici e degli altri bambini del vicinato. Ad assistere Dottie nella sua clinica ci sono sempre i suoi adorati amici di peluche: l’orgoglioso Draghetto, l’affettuosa pecorella Bianchina, Hallie, ippopotamo infermiere allegro e premuroso, Squittino, pesciolino allarmista dalla voce squillante e il pupazzo di neve Nevino che passa molto tempo in clinica per i suoi check-up. Che si tratti di una cucitura allentata, batterie scariche o una piccola crepa Dottie e i suoi assistenti sono lì a dare una mano trasmettendo ai giovani telespettatori l’importanza di prendersi cura di se stessi e degli altri.

Dottoressa Peluche quarta stagione


Nella quarta stagione la Dottoressa Dottie diventa primario dell'Ospedale dei Giocattoli. Il nuovo incarico porterà la protagonista ad avere tante responsabilità in più che, grazie anche all'aiuto dei suoi amici vecchi e nuovi, andranno sempre a buon fine. Nei nuovi episodi, inoltre, Dottie avrà dei nuovi strumenti che l'aiuteranno nel suo lavoro, come il "Cerca Dottie" che le permette di tele-trasportarsi con i suoi amici nel luogo dove è richiesto il suo intervento.

Dottoressa Peluche premi e curiosità


Il cartone animato ha vinto gli Image Awards 2015 e 2016 come miglior programma per bambini e il Peabody Awards 2015. Questo perché i suoi personaggi e temi sono facilmente relazionabili con i piccoli telespettatori e progettati per rassicurare i bambini e facilitarne il loro rapporto con i dottori e gli animali. Molte delle storie raccontate aiutano i genitori ad affrontare con i propri figli i problemi quotidiani legati alla salute, l’igiene, la medicina e la veterinaria.

La serie animata si è avvalsa della collaborazione dell’USC Annerberg Norman Lear Center e dei suoi esperti che hanno contribuito con i loro importanti consigli alla realizzazione delle storie.

Dottoressa Peluche quando va in onda


La quarta stagione di Dottoressa Peluche andrà in onda dal lunedì al venerdì dalle 19.30 alle 20 su Disney Junior, canale 611 di Sky.

  • shares
  • Mail