Home Verissimo Verissimo, Alfonso Signorini: “Non esistono amici nel mondo della tv”. Poi fa pace con la Prati (VIDEO)

Verissimo, Alfonso Signorini: “Non esistono amici nel mondo della tv”. Poi fa pace con la Prati (VIDEO)

Pamela Prati, uscita dal Gf Vip, aveva dato a Signorini dell’opinionista che spara caxxate. A Verissimo scuse e abbracci

pubblicato 16 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:42

[raw content=”

“]

Questo weekend è stato molto istruttivo in quanto a disvelamento delle ipocrisie televisive. Se Maria De Filippi ha ammesso una volta per tutte, a Tu si que vales, che fare la conduttrice è una questione di fortuna e raccomandazione, il Direttore di Chi Alfonso Signorini ha smentito la possibilità di vere amicizie.

Tutto è avvenuto a Verissimo, in cui il giornalista ha ritrovato la sua vecchia collega Silvia Toffanin con tanto di convenevoli (“Che bello ritrovarti”. “Ci conosciamo da tanto”. Poi la domanda tosta di Silvia:

“Tu sei uno dei Direttori più importanti d’Italia, dirigi un giornale importantissimo che maneggia anche la vita delle persone, ti occupi di storie d’amore ma anche di tradimenti. Uno che fa il tuo lavoro può avere amici sinceri nel mondo dello spettacolo?”.

Secca la risposta di Alfonso:

“No perché intanto per me l’amicizia è una parola talmente nobile che la uso con molta parsimonia. Quando io stavo con un ago nel braccio di tutti questi amici non ho visto nessuno, se non i due-tre amici che ho sempre avuto. Capisci che alla fine tutti questi ‘amore e tesoro’, un intercalare che oggi uso anch’io per prenderli in giro, sono parole prive del loro significato pieno, sono solo scheletri. Queste persone qua mi riempiono di queste parole per avere la copertina, la foto nel giornale, perché tu parli bene di loro quando vai in televisione, per tenerti buono. Ma che te ne fai di questa gente? Niente”.

Inevitabile il riferimento alla lite con Pamela Prati, che ha fatto impennare gli ascolti del Grande Fratello Vip. Signorini ha detto di non avercela con lei perché ‘ha detto delle cavolate enormi e al Grande Fratello non è stata coerente’.

A questo punto la sorpresa più farlocca della storia, con tanto di riappacificazione alquanto forzata: Pamela è sbucata alle spalle di Signorini per chiedergli scusa. Lui le ha detto “amore, ti voglio bene” per poi ammettere “ce ne fossero di momenti così in televisione”. Insomma, dopo quelle belle parole ‘the show amore e tesoro’ must go on.

Alfonso SignoriniVerissimo