Home Notizie Ricette all’italiana: su Rete 4 Mengacci e Coppa tornano a raccontare le specialità nostrane

Ricette all’italiana: su Rete 4 Mengacci e Coppa tornano a raccontare le specialità nostrane

Ricette all’italiana riparte dalla Toscana per raccontare i prodotti d’eccellenza della cucina italiana.

pubblicato 16 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:43

Da lunedì 17 ottobre su Rete 4 andrà in onda la quarta edizione di Ricette all’italiana, il programma enogastronomico condotto nuovamente dalla consolidata coppia formata da Davide Mengacci, decano dei programmi di cucina (ricordiamo La domenica del villaggio, Fornelli d’Italia, Ricette di famiglia e Ricette all’italiana) e Michela Coppa, esperta di programmi sul territorio (Cuochi senza frontiere, Ricette di famiglia, Melaverde – per una puntata – e Pan per focaccia).

Anche quest’anno il programma cercherà le specialità della cucina italiana e le curiosità più suggestive del Paese in un viaggio itinerante che porterà i due conduttori a visitare tutte le regioni d’Italia. E’ confermata la suddivisione dei ruoli: Davide Mengacci si occuperà di preparare le pietanze tipiche del territorio insieme alle persone del posto in modo da offrire ogni giorno spunti e consigli pratici adatti ad una cucina sana e familiare; Michela Coppa racconterà le filiere produttive e le eccellenze paesaggistiche e culturali della regione al centro della puntata.

La prima settimana di programmazione della striscia quotidiana avrà come protagonista la Toscana: le prime tappe del tour del duo Mengacci/Coppa prenderanno il via da Castiglione della Pescaia e da Orbetello. Il pubblico da casa potrà solo leccarsi i baffi a vedere prodotti d’eccellenza come salumi di cinghiale, zuppe di verdure e di pesce, pietanze a base di cacciagione (in particolare di cinghiale).

Ricette all’italiana sarà trasmesso da Rete 4 dal lunedì al sabato alle 10.40. Se vi è piaciuta una ricetta e volete tentare di riproporla sulla vostra tavola troverete tutto ciò che vi serve per poterla realizzare a casa vostra nei video che trovate sul sito di Mediaset.