I consigli di TvBlog
Home Ospiti tv sabato 15 e domenica 16 ottobre 2016: Claudio Bisio, Amanda Lear e…

Ospiti tv sabato 15 e domenica 16 ottobre 2016: Claudio Bisio, Amanda Lear e…

Silvia Toffanin chiama in esclusiva un taxi per Pamela: tutti gli ospiti tv del 15 e 16 ottobre 2016

pubblicato 15 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:45

Un altro irresistibile valzer di ospiti è quello che ci attende in questo fine settimana. Giletti e Baudo offrono come sempre un ricco parterre, mentre la Toffanin è già pronta a chiamare un taxi per Pamela.

Gli ospiti di Tv Talk, puntata 15 ottobre 2016

Partirà con il ricordo di Dario Fo la puntata di Tv Talk in onda sabato 15 ottobre, alle 14.55, su Rai3. Massimo Bernardini ne parlerà con Claudio Bisio, partendo dal rapporto di Fo con la tv, e dalla sua partecipazione a Tv Talk nel 2014.

Il programma si occuperà poi di sessismo e femminicidio in una chiave inedita. Sulla scia della polemica Russo-Bettarini, ma anche dopo lo scandalo del video sessista di Trump. Con Concita De Gregorio si parlerà del suo programma FuoriRoma e con Alvin del suo Bring the noise.

Tra gli altri temi da affrontare con gli ospiti l’addio della Gabanelli alla conduzione di Report, la Tv della leggerezza e il caso Corona che ha riacceso l’attenzione dei media e della televisione. 
Come sempre, si esamineranno anche i dati d’ascolto dei principali programmi della settimana appena trascorsa.

Gli ospiti di Verissimo, puntata del 15 ottobre 2016

Sabato 15 ottobre 2016, alle 16.10 su Canale 5, appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.
 
In esclusiva sarà a Verissimo Pamela Prati, espulsa dalla casa di Grande Fratello Vip, per aver violato ripetutamente le regole del reality.
 
Inoltre, Silvia Toffanin accoglierà in studio: Diego Abatantuono, Alfonso Signorini, Francesco Facchinetti e Francesco Mandelli.
 
Infine, spazio alle soap più seguite di Canale 5: per la prima volta in Italia sarà a Verissimo il dottor German (Roger Berruezo) di Una vita e per Il Segreto saranno in studio Ines (Fariba Sheikhan) e Bosco (Francisco Ortiz).

Gli ospiti di S’è fatta notte, puntata del 15 ottobre 2016

Sabato 15 ottobre quinta puntata di S’è fatta notte, programma in onda su Rai1 alle 23.50, condotto dalla giornalista Lisa Marzoli con i commenti di Maurizio Costanzo. 
 
Si parlerà di rapporti genitori figli, di legami solidi fatti d’amore e sostegno reciproco insieme a Enzo Iacchetti e suo figlio Martino, Rita Dalla Chiesa e sua figlia Giulia, la campionessa olimpica Nicole Orlando con sua madre Roberta, che l’ha aiutata a vedere la sindrome di Down non come un ostacolo, ma come una sfida per conquistare sempre nuovi traguardi.

Gli ospiti di Quelli che il calcio, puntata del 16 ottobre 2016

Domenica 16 ottobre torna sugli schermi con la quinta puntata della stagione, Quelli che il calcio in onda in forma ridotta alle 15.40 su RAI2, con il suo format unico in cui si parla di calcio con competenza senza prendersi troppo sul serio.

Alla guida troviamo il collaudatissimo team formato da Nicola Savino e la Gialappa’s band circondati in studio da una platea di ospiti sempre competenti e divertenti. Al tavolo tecnico tornano l’esperienza e la competenza di Paolo Casarin e Fulvio Collovati, l’imponente bravura di Diego Abatantuono, e la bellezza e la professionalità di Mia Ceran.

Emanuele Dotto dall’alto della sua decennale esperienza ci darà, affiancato da Sarah Castellana, gli aggiornamenti dai campi. Melissa Greta Marchetto dalla postazione web ci regalerà pillole di ironia e le notizie più buffe della rete.

I “Calciatori Brutti” non mancheranno con le loro divertenti trovate e saranno di nuovo accompagnati da Tarcisio Stefani, l’uomo che conosce qualsiasi risultato del Milan.

Piovono risate a QCC con gli irresistibili personaggi e le imitazioni di Umberto Pantani, Edoardo Ferrario e gli strampalati collegamenti di Mimmo Magistroni con i “Mariachi”.

Sempre ricco e variegato il parterre dei nostri ospiti in diretta dai campi dove si giocano le partite del pomeriggio.
Da Marassi per Genoa – Empoli, a sostenere i grifoni il simpaticissimo e bravo Maurizio Lastrico e Maurizio Carucci frontman della indie pop band gli “Ex Otago”, mentre a dare sostegno agli Azzurri l’ex CT dei toscani Gigi Cagni.
Per Inter – Cagliari, chi meglio di un grande ex come Nicola Berti a sostenere i nerazzurri affiancato dal bravo attore Giorgio Montanini, a sostenere i rossoblu torna il tifosissimo scrittore Flavio Soriga.

Da Roma per Lazio – Bologna a difendere i colori biancocelesti la simpatia e la voce sontuosa di Francesco Pannofino, e Malisa Catalani moglie di Marco Di Vaio ex attaccante della nazionale che ha vestito per anni la maglia di entrambe le squadre.
Da Reggio Emilia, per Sassuolo – Crotone il re dei commentatori sportivi, Bruno Pizzul con Sara Peluso moglie del difensore del Sassuolo e Michael Wezel mitico tifoso tedesco che accompagna le telecronache della Gialappa’s fin dal 1994.
 

Gli ospiti de L’Arena, puntata del 16 ottobre 2016

Domenica 16 ottobre, alle ore 14.00, quarto appuntamento con L’Arena domenicale di Rai1, il programma condotto da Massimo Giletti e incentrato sui temi più “caldi” dell’attualità. 

Nella parte dedicata a “I Protagonisti” ospite l’On. Mara Carfagna (Forza Italia), che spiegherà la posizione politica del suo partito sull’imminente Referendum.

Altra splendida presenza femminile, Michelle Hunziker, che racconterà in una lunga intervista i momenti più significativi della sua carriera ricca di successi e il suo impegno sociale con “Doppia Difesa”, l’associazione da lei stessa creata a tutela di tutte le donne vittime di violenze, discriminazioni e abusi.

E ancora, spazio alla grande musica italiana con “Il Volo”. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble racconteranno gli ultimi mesi di lavoro che hanno portato alla nascita del loro nuovo album “Notte Magica – A Tribute to the Three Tenors” e canteranno due tra i più famosi brani della tradizione classica italiana. 
La regia del programma è di Giovanni Caccamo.

Gli ospiti di Kilimangiaro, puntata del 16 ottobre 2016

Kilimangiaro, Il programma condotto da Camila  Razonvich, in onda domenica 16 ottobre alle 15.25, su Rai3, si aprirà con “Il Grande Viaggio del Kilimangiaro”, un percorso che cambierà di settimana in settimana per approfondire un grande tema. Domenica si affronterà quello delle Città Sante, da Istanbul a Gerusalemme, da La Mecca a Varanasi. A parlarne in studio ci sarà lo scrittore e storico Alessandro Vanoli, specialista del Mediterraneo.

Tra i viaggiatori del Kilimangiaro torneranno, con i loro viaggi al rallentatore, gli Apisti in Etiopia, mentre il cacciatore di paesaggi italiani, Fabio Toncelli, ci farà scoprire il Massiccio del Latemar.

Ospiti della terza puntata, oltre ad Alessandro Vanoli, la base jumper Roberta Mancino, che ci stupirà con le sue imprese adrenaliniche come, per citarne una, il lancio dai grattacieli di Dubai.
Il produttore Marco Balich, poi, ci parlerà dei segreti della cerimonia di inaugurazione dell’Olimpiade di Rio de Janeiro e di cosa significa essere “creatori di emozioni” mondiali.

Grande spazio, come di consueto, sarà dato all’attualità attraverso il Diario del Mondo, rubrica che approfondisce i fatti più rilevanti accaduti negli ultimi giorni: ospite di questa domenica sarà la giornalista di Rainews24 Liana Mistretta, mentre, in occasione dei 30 anni di attività di Greenpeace Italia, interverrà anche Luca Iacoboni, di Greenpeace. 

Al linguista e scrittore Giuseppe Antonelli è affidato, come sempre, il compito di decifrare usi e costumi di un mondo in continua evoluzione, mentre a suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire saranno – da un apposito “desk dei viaggiatori” – i due documentaristi Gloria Aura Bortolini e Sergio Leszcynski.

Gli ospiti di Domenica in, puntata del 16 ottobre 2016

Domenica 16 ottobre, su Rai1 alle 17.05, Pippo Baudo torna con la sua Domenica In all’insegna dell’arte, della cultura e dell’eleganza, accompagnato in questo viaggio domenicale da Chiara Francini.

Ospiti di questo terzo appuntamento Amanda Lear, artista poliedrica e irriverente che sarà protagonista con Baudo di una intervista in cui si racconterà senza censure, presentando la sua ultima mostra di pittura a Roma e il suo ultimo CD ‘Let me entertain you’.

Il film della settimana è La verità sta in cielo di Roberto Faenza che racconta la storia misteriosa e tragica di Manuela Orlandi, la ragazza quindicenne scomparsa il 23 giugno 1983: in studio il regista, gli interpreti principali e il fratello di Emanuela, Pietro Orlandi.

Ospite musicale Fausto Leali, con le sue canzoni più famose e una novità, un duetto registrato con Mina.

Per concludere, il cast al gran completo di Braccialetti Rossi, la fiction che proprio domenica sera ritorna su Raiuno. In studio la grande Orchestra del maestro Bruno Biriaco e la showgirl Manuela Zero.

Domenica In è un programma prodotto da Rai1 e firmato da Pippo Baudo, Salvo Guercio, Lisandro Monaco, Antonio Pascale e Lucia Leotta. La scenografia è di Mimma Aliffi. I costumi sono di Federica Boldrini. La regia è di Fabrizio Guttuso Alaimo.

Gli ospiti di Sunday Tabloid, puntata del 16 ottobre 2016

Il Presidente dei deputati di Forza Italia Renato Brunetta, lo psichiatra e sociologo Paolo Crepet e la schermitrice Elisa Di Francisca, medaglia d’argento nel fioretto individuale a Rio 2016, sono gli ospiti della puntata di Sunday Tabloid, il nuovo programma di informazione e approfondimento di Rai2 condotto da Annalisa Bruchi, in onda domenica 16 ottobre alle 19.05. Affiancano la conduttrice l’inviato del “Corriere della Sera” Aldo Cazzullo e il comico Dario Vergassola.

Molti i temi di attualità: dal referendum alla legge di stabilità, fino alle elezioni americane con il fenomeno Donald Trump, passando per l’obesità, che colpisce sei milioni di italiani, il cyber bullismo e il sexting, ovvero l’abitudine a condividere su smartphone, testi, video e immagini intime.

Infine la Festa del Cinema di Roma: il red carpet, i vip, il glamour.

Sotto esame al “fast checking” il referendum costituzionale del 4 dicembre. In conclusione, l’agenda di “Sunday Tabloid” con cui il giornalista Mario Sechi evidenzia i principali appuntamenti politici ed economici della settimana.