Giorgio Marchesi a Blogo: “Ecco perché non ci sono in un Medico in famiglia 10” (VIDEO)

“La storia mia e quella di Margot Sikabonyi si erano esaurite. È stata una scelta comune, quella di dire ‘interrompiamo’. Non c’è stata nessun tipo di rottura, né da una parte né dall’altra”

Tra le novità della terza stagione di Braccialetti Rossi, al via domenica 16 ottobre 2016 alle 20.35 su Rai1, c’è Giorgio Marchesi. L’attore interpreta il cardiologo Piero Baratti, “un uomo sicuro di sé e del proprio talento, non molto empatico nei confronti dei malati“. Sarà lui ad occuparsi in particolare del caso di Bobo (Nicolò Bertonelli), uno dei nuovi Braccialetti, la cui mamma è interpretata da Francesca Chillemi.

Ai microfono di Blogo, Marchesi ha spiegato come è stato lavorare con giovanissimi attori, alcuni dei quali alla primissima esperienza:

Hanno fatto degli atti di bullismi nei miei confronti, mi hanno estromesso, non mi parlavano, io ho una certa età… (ride, Ndr). No, a parte gli scherzi, sembra banale dirlo, ma hanno una energia e una freschezza che sul set si sente. È stato semplice lavorare con loro, perché non hanno sovrastrutture.

È stato Un medico in famiglia a regalare grande popolarità all’attore, che però nella decima stagione si limiterà ad un passaggio (ne ha fatto parte in pianta stabile dalla settima alla nona). Eppure sembrava dovesse far parte del cast:

All’interno delle sceneggiature ci sono sono legami ed economie diversi. Io ero abbastanza d’accordo che la storia mia e quella di Margot Sikabonyi (Maria Martini, nella fiction, Ndr) si fossero esaurite. Inevitabilmente io e lei siamo legati. È stata una scelta comune, quella di dire ‘interrompiamo’. Non c’è stata nessun tipo di rottura, né da una parte né dall’altra. Insieme abbiamo deciso così. Comunque nella decima stagione un passaggio lo farò. Poi forse rientriamo nella ventitreesima…

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Ultime notizie su Un medico in famiglia

Un medico in famiglia è una serie televisiva prodotta dalla Publispei di Carlo Bixio insieme a Rai Fiction basata sul format spagnolo Médico de familia, serie prodotta da Globomedia a partire dal 1995.

Tutto su Un medico in famiglia →