Home Notizie Serie Tv, novità: L’uomo della pioggia diventa una serie tv per CBS?

Serie Tv, novità: L’uomo della pioggia diventa una serie tv per CBS?

MTV vuole realizzare una versione moderna de La Guerra dei Mondi. Milo Ventimiglia produce Kin per Fox. Lifetime ordina Mary Kills People un dramedy da accoppiare a UnReal

pubblicato 14 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:49

The Rainmaker – L’uomo della pioggia: uno dei romanzi più famosi di John Grishman potrebbe diventare una serie tv per CBS creata da Michale Seitzman (Code Black) e prodotta dallo stesso Grishman, per CBS Studios e ABC Studios. Il romanzo è già stato adattato nel 1997 da Francis Ford Coppola, in un film con Matt Damon, Danny DeVito e Claire Danes. La versione tv de L’uomo della pioggia – The Rainmaker sarà scritta da Seitman con Brett Mahoney e racconterà la vicenda di un giovane avvocato, appena laureato, che sogna di aver presto tutto quello che desidera, un bello stipendio e una fidanzata, ma si ritrova a scontrarsi con un grande studio legale, uno di quelli di cui avrebbe sempre voluto far parte, con un caso che potrebbe farlo uccidere.

Crawford: Comedy Central ha ordinato in 13 episodi, una comedy dei Trailer Park Boys sviluppata con Mike Clattenburg. La serie racconta di un trentenne costretto a tornare a casa dai suoi genitori che riesce a trasformare la sua abilità con i procioni in un affare.

Joe 2.0: ABC insieme alla co-produttrice di Black-ish, Courtney Lilly, sta sviluppando un’altra comedy sul significato di essere afro-americani nella società americana di oggi, prodotta con la Kaplan Entertainment e gli ABC Studios. Joe 2.0 è una single-camera comedy in cui momenti iconici della cultura pop vengono usati per raccontare esperienze nella vita di una insegnante da poco divorziata.

Kin: Milo Ventimiglia (This is Us) e Andrew Lenchewski, amici da diverso tempo, stanno collaborando con la 20th Century Fox Tv per un progetto proposto alla Fox. Scritto da Kevin O’Hare, la serie è parzialmente ispirata alla vita di Russ Cundiff, amico di Ventimiglia e Lenchewski e collaboratore della casa di produzione dell’attore, cresciuto in una casa con molti poliziotti. Il drama sarà proprio incentrato su una famiglia di poliziotti, sospettata della sparizione di un capo di un cartello della droga, dopo la caduta di un aereo della DEA. L’agente federale mandato sotto copertura nella famiglia, finirà per lasciarsi sedurre dal clan e dal loro legame.

Mary Kills People: Lifetime ha ordinato una dark dramedy in sei episodi con protagonista Caroline Dhavernas. La serie, co-prodotta con Entertainment One e il canale canadese Corus Entertainment, andrà in onda nel 2017 in coppia con la terza stagione di UnReal. Mary Kills People vedrà al centro la mamma single Mary Harris (Dhavernas) un dottore del pronto soccorso durante il giorno che di notte si trasforma in “angelo della morte” insieme al suo partner, un ex chirurgo plastico, andando ad uccidere malati terminali. Finora era riuscita a destreggiarsi al meglio con la sua doppia vita, ma con il passare del tempo il lavoro aumenta e tutto diventa più complicato. Quando tutto sembra precipitare Mary dovrà sempre più sporcarsi le mani per poter mantenere in piedi la sua attività notturna. Jay Ryan (Top of the Lake), Richard Short (Vinyl), Lyriq Bent (The Book of Negroes), Greg Bryk (Bitten) e Charlotte Sullivan (Rookie Blue) faranno parte del cast.

Progetto senza titolo della ABC: il capo corrispondente medico della CNN Sanjay Gupta con la produttrice del Larry King Live Wendy Walker, stanno lavorando a un medical drama basato sulle esperienze di entrambi. Walker è tra l’altro la figura cui si sono ispirati i creatori di Notorious attualmente in onda sulla ABC, scritto da Sharon Lee Watson che si occuperà anche della sceneggiatura di questo nuovo progetto. Al centro della serie ci sarà proprio un medico che lavora come corrispondente per un canale all news, portando lo spettatore nei meandri della medicina, tra epidemie, errori, disastri e misteri.

War of the Worlds: MTV sta sviluppando una serie basata sulla Guerra dei Mondi, romanzo di H.G.Wells su un’invasione aliena, adattandolo in chiave contemporanea. Scritto da Andrew Cochran (Teen Wolf), la serie, di cui si sa molto poco, è prodotta da Jeff Davis con la The Firm, che da tempo stava lavorando a una versione tv del romanzo.