Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Rimbocchiamoci le maniche fra Chi l’ha visto e Partita della Pace

Analisi Auditel: Rimbocchiamoci le maniche fra Chi l’ha visto e Partita della Pace

La partita della pace è stata la proposta di stasera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto Rimbocchiamoci le maniche.

di Hit
pubblicato 13 Ottobre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:21

La seconda rete della Rai ha passato Nemo, mentre Rai3 ha trasmesso Chi l’ha visto ed Italia1 Bring the noise. Rete4 ha diffuso Rambo e La7 La gabbia open.

Vediamo ora con le nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti fra queste 7 proposte televisive.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre al comando subito sotto la linea del 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che è subito sotto la linea del 20%. La curva nera del Tg La7 si posiziona fin verso il 6%, mentre la curva del Tg2 si ferma al 7%. Nell’access time è al comando la curva di Striscia la notizia che scorre fra il 15 ed il 18% di share, per poi arrivare al 24% in solitaria, mentre la curva di Affari tuoi è subito sotto.

Prime time con la curva della Partita della Pace che parte al comando al 14%, per poi calare strada facendo lasciando il comando alla curva di Rimbocchiamoci le maniche, subito toccata dalla curva verde di Chi l’ha visto attorno al 15%, curva questa che poi tocca in solitaria in seconda serata il 18% di share. Segue la curva di Rete4 con Rambo fra il 5 ed il 10% di share.

Seconda serata, finale di Chi l’ha visto a parte, con la curva di Rai1 Porta a porta attorno all’11% di share, seguita dalle curve di Canale5, Rai3 e Rete4.

Amici di Maria De Filippi