Home Notizie La Fattoria 4 – sesta puntata in liveblogging. Il pubblico sbatte fuori le litigiose Barbara Guerra e Lory Del Santo. Marina Ripa di Meana e la Martani tornano in studio. Guillaume, Baldini e Milo Coretti in finale. Morena Funari e Ciro Petrone in nominat

La Fattoria 4 – sesta puntata in liveblogging. Il pubblico sbatte fuori le litigiose Barbara Guerra e Lory Del Santo. Marina Ripa di Meana e la Martani tornano in studio. Guillaume, Baldini e Milo Coretti in finale. Morena Funari e Ciro Petrone in nominat

Sesto appuntamento , mercoledì 15 aprile, con La Fattoria 4, il reality show di Canale 5, prodotto da Endemol Italia – Rti, e condotto da Paola Perego, giunto ormai alle fasi finali del gioco. Lory Del Santo, Marco Baldini, Milo Coretti, Morena Funari, Ciro Petrone, Barbara Guerra, Guillaume Goufan sono i concorrenti superstiti della fazenda

15 Aprile 2009 19:18

lory del santo barbara guerra

Sesto appuntamento , mercoledì 15 aprile, con La Fattoria 4, il reality show di Canale 5, prodotto da Endemol Italia – Rti, e condotto da Paola Perego, giunto ormai alle fasi finali del gioco. Lory Del Santo, Marco Baldini, Milo Coretti, Morena Funari, Ciro Petrone, Barbara Guerra, Guillaume Goufan sono i concorrenti superstiti della fazenda di Paraty che in poco più di un mese ha visto soccombere tra fatiche, nomination e sfide dirette, Fabrizio Corona, Marina Ripa Di Meana, Daniela Martani, Rocco Pietrantonio, Riccardo Sardonè, Linda Batista, Carla Velli e Giovanna Rei.

Nel corso della penultima puntata vedremo chi tra i nominati, Ciro Petrone, Barbara Guerra e Lory Del Santo, lascerà il gioco. Proprio quest’ultime sono state le agguerrite protagoniste della settimana.

21.23 Si entra subito in medias res: niente promo, niente ingresso trionfale della conduttrice. Si parte subito con l’rmv sapientemente autoriale, tutti contro Lory Del Santo. E Mara Venier annuncia che sta per ritornare in Italia, magari sperando di recuperare la faccia perduta in questo realitaccio.

21.27 La Perego bluffa, facendo credere che tutti e tre i nominati verranno eliminati o verranno salvati. Invece verrà regolarmente eliminato un solo contadino tra i tre. Seguirà un’altra eliminazione “a sorpresa”.

lory del santo

lory ciro 21.31 Scherzi da caserma di dubbio gusto. Prima con la complicità della Guerra Ciro ha tolto le doghe dalla branda di Lory, poi le ha fatto un gavettone d’acqua col detersivo e la Del Santo ha denunciato di aver perso la vista per qualche minuto. La Perego fa la sua solita ramanzina ipocrita e per di più come se si rivolgesse a un bimbo di quarta elementare, ricordandogli che ha di fronte una signora. Peccato che ci siamo dimenticati tutti l’età di Lory, vista la sua totale immaturità. Anche Tonon fa il ruffiano, dicendo che Ciro sta facendo fare un figura barbina alla sua famiglia. Interviene mammà intimando al figlio di chiedere scusa. Ed è subito sceneggiata napoletana. Anna Pettinelli fa giustamente notare a Baldini che doveva avere più voce in capitolo, visto che è l’unica persona sana di mente – e questo lo aggiungo io – là dentro.

La Fattoria 4 – sesta puntata
La Fattoria 4 - sesta puntata
La Fattoria 4 - sesta puntata
La Fattoria 4 - sesta puntata

ciro petrone

21.44 Solita manfrina patetica di Lory. La Perego la invita a riprendersi un attimo, visto che è sconvolta ma si ostina a professarsi forte. La “servetta” della settimana dice di aver dimenticato gli scherzi dei suoi compagni, ma non le terribili parole.

21.53 Barbara e Lory superstar trash della settimana. Hanno prima litigato per il trucco, visto che la prima è l’unica che “violerebbe le regole di vita” contadina truccandosi abbondantemente. A sua discolpa la Guerra ha fatto notare che Lory gode del privilegio delle protesi finte per valorizzare il decollète e la Del Santo, per vendicarsi, ha fatto notare che ne avrebbe più bisogno la Guerra vista la seconda e mezza scarsa di seno che ha. Barbara a quel punto ha perso il controllo e ha lanciato le protesi finte – rimaste “incustodite” contro Lory, scatenando l’ulteriore ira della Del Santo.

marina ripa di meana

21.54 Paola Perego: “Intanto ci ha raggiunto Marina Ripa Di Meana”. Lei se la ride, probabilmente in virtù del contratto che è della sua, e noi siamo con lei, dopo la sua ingiusta epurazione nella scorsa puntata.

lory del santo ciro

22.00 Ciro Petrone è… salvo. Stesso meccanismo di suspence e di eliminazioni incrociate del Grande Fratello. E scatta l’abbraccio di Giuda con Lory. Mara Venier prende posizione e fa notare che tutti i contadini, togliendo Baldini, sono stati complici di Ciro e poi si sono tirati indietro. Interviene Bombolo-Milo: c’ha la coda di paglia?

lory barbara

Viene riaperto il televoto: Lory contro Barbara.

marianne puglia

22.11 Marianne Puglia. La dimostrazione che in tv, come nella vita, ci vuole soprattutto culo. Anna Pettinelli vuole sapere cos’ha fatto in bagno con Ciro. Lei dice che è stato solo uno scherzo per gli autori (anche se per Tonon ansimava da vera attrice). Però sotto le lenzuola hanno “copulato” alla grande e Ciro è tronfio quando dice che “non ha mai fatto l’amore da solo nella vita”. E’ tornato lo sfigato, il finto ex-fidanzato Caesar Augusto. Lei lo silura che è stato importante per lei. Con tanto di passato prossimo. Della serie, fai le valigie. Sparisci. E invece lui non si dà pace: avrebbe anche accettato il tradimento, purché lei gliel’avesse “anticipato” prima. E lui si ostina a farci credere che non gli importa niente della televisione. Grande Tonon: “chiamandola col cellulare avrebbe fatto più bella figura”. La Perego dice a Caesar di ignorare gli opinionisti e rispondere a Marianne. Addirittura resteranno amici perché lui sa che Marianne, oltre Ciro, ha un’altra persona. Complimenti, una gran bella figura!

22.23 Lory Del Santo è salva, fuori Barbara Guerra. Speriamo che gli italiani non vengano fregati un’altra volta facendole vincere un secondo reality. Mara Venier viene ignorata dalla Perego, che si scusa, ma a lei non non gliene frega niente. Basta che torna in Italia: non ce la fa proprio più ad assistere a questo scempio? La casta viene nuovamente azzerata.

22.33 La classe non è acqua. Ancora la migliore è la Di Meana:

“Da quando in quando nei reality facciamo la morale? Chi dice che una ragazza come Marianne debba preservare la propria virtù?”.

C’è anche Daniela Martani in studio. E vissero felici e ingaggiati. Ci manca solo sfottere Milton per essere finito fuori gioco a cinque minuti dalla sua tronfia apparizione da superuomo. Dicono che si sia rotto il crociato…

guillaume ciro 22.34 Eliminazione crudele e inaspettata? Ma va va. Annuncia la Venier che si formeranno tre coppie di contadini per la prova in stile Talpa della settimana. Ognuno sceglierà il proprio partner in base al feeling. Guillaume, Morena e Marco sono i prescelti che designeranno i propri colleghi. Ciro sceglie Guillaume, Baldini sceglie Milo e Morena è comunque contenta di avere Lory come compagna. Saranno Ciro e Guillaume a decidere chi andrà tra i due al televoto stasera. Guillaume dice a Ciro di andare lui perché è più forte: vigliacco. Tirano a sorte? Ora litigano perché vogliono sacrificarsi tutti e due. Il tempo è scaduto e ora che succede? Decidono gli esclusi in studio (soluzione epocale in un reality?). Dicono tutti Guillaume, che è più contento di essere “altruista” che di vincere un programma. Ci crediamo tutti.

22.36 Stesso giochetto viene proposto a Milo e Baldini. Quest’ultimo la spunta e si candida alla nomination. Se la giocano a pari e dispari e ancora una volta la spunta Baldini. Milo non è d’accordo. Anche questa volta non è stato trovato un accordo. I lettori mi fanno notare che qui si sta giocando a Unan1mous. Gli esclusi in studio mandano al televoto Baldini, che dice un bel chissenefrega. A Marco ha dato fastidio il voto di Rocco, visto che ha fatto notare che “lui l’ha pure salvato”. E ci si chiede legittimamente che fine abbiano fatto Giovanna Rei e Fabrizio Corona. Su quest’ultimo qualche idea ce la siamo fatta…

televoto semifinale fattoria

22.53 Idem con patate per Lory e Morena. Ribadisco che qui di Fattoria non c’è traccia e poi non si lamentino che La Talpa è stata cassata nella prossima stagione. Morena scarica il televoto su Lory perché avendo vinto l’Isola è più forte. La Del Santo non è concorde. Ecco la prova che le donne non sono mai solidali tra loro. L’accordo è stato trovato in questo caso: Lory va al televoto contro Guillaume e Baldini.

linda batista

23.07 In studio la cattiva della Fattoria, nonché miglior amica di Valeria Marini e morta e risorta a Rivombrosa: Linda Batista.

23.18 Lory Del Santo eliminata… da tutto quel pubblico che si è pentito e si vergogna di averle fatto vincere l’Isola, visto che qui è apparsa in tutt’altro modo.

23.28 Guillaume vince la prova ed è in finale perché è il capo casta. E Milo si mette in ginocchio ai suoi piedi per la prova fedeltà. Il bacio di Rocco Pietrantonio a Corona, però, resterà insuperabile. La sensazione è che questa sera trovino espedienti per far notte, ma non sanno più a che santi votarsi. Ci manca solo che facciano entrare come guest star Imma Di Ninni.

baldini fattoria

23.38 La missione di Baldini era di indossare sotto l’ultimo reggiseno rubato alle sue compagne. La Venier stava facendo una gaffe rischiando di svelare tutto. Questo momento servirà solo a far sganasciare sulla sedia Fiorello: prova superata! Intanto dimostra tutta la sua ruffianeria parandosi dietro la conduttrice nel zittire la Di Meana, che la scorsa settimana era stata zittita e cacciata dalla Perego. Fermate Baldini anche al momento della nomination. Nel dover scegliere tra “suo fratello” e “suo figlio” vota Ciro perché ha più chances di vincere contro Morena.

23.46 Guillaume in quanto casta nomina Morena.

23.49 Morena nomina Ciro perché le ha rinfacciato di aver fatto questo reality pur da “vedova” fresca di lutto. Per allungare il brodo ci mostrano una lite che c’è stata pure tra lei e Milo, per non farci mancare nulla.

00.07 Ciro vota Milo per esclusione, non può votare Marco.

00.09 Anche Milo vota Ciro.

In nomination Morena e Ciro. Quest’ultimo è anche il peggiore della settimana e perciò deve recarsi nella Stalla, in cui deve trattenersi durante l’aperitivo fino all’ora di cena. Poi, a causa del suo comportamento infantile, andrà a letto senza cena come un bambino capriccioso che si rispetti. Tanti saluti, Fattoria. Vabbè che tutto è possibile, ma a tutto c’è pure un limite!

La Fattoria 4 - sesta puntata

La Fattoria 4 - sesta puntata
La Fattoria 4 - sesta puntata
La Fattoria 4 - sesta puntata
La Fattoria 4 - sesta puntata
La Fattoria 4 - sesta puntata
La Fattoria 4 - sesta puntata
La Fattoria 4 - sesta puntata
La Fattoria 4 - sesta puntata
La Fattoria 4 - sesta puntata
La Fattoria 4 - sesta puntata
La Fattoria 4 - sesta puntata
La Fattoria 4 - sesta puntata
La Fattoria 4 - sesta puntata
La Fattoria 4 - sesta puntata
guillaume ciro
milo baldini