The Affair la seconda stagione su Sky Atlantic HD: l'amore ha sempre più punti di vista

Su Sky Atlantic HD debutta la seconda stagione della premiata serie tv di Showtime

Senza un attimo di sosta subito dopo la fine della prima stagione, arriva con un doppio episodio da questa sera su Sky Atlantic HD la seconda stagione di The Affair, dall'eloquente sottotitolo italiano "Una relazione pericolosa".

Dodici episodi, due in più rispetto alla prima stagione, per la serie creata da Hagai Levi e Sarah Treem, in attesa della terza stagione di The Affair che partirà il 20 novembre su Showtime negli USA (e potrebbe arrivare a distanza ravvicinata anche in Italia). La relazione "pericolosa" tra Noah Solloway (Dominc West) e Alison Lockhart (Ruth Wilson) non è ormai più un segreto, i due iniziano a pianificare una vita insieme, ma a complicare la situazione è l'indagine per omicidio che vedrà direttamente coinvolto Noah.

La vera novità della seconda stagione di The Affair è l'allargamento del punto di vista. Non solo Noah e Alison, ma inizieremo a conoscere di più gli amanti traditi, Helen (Maura Tierney) e Cole (Joshua Jackson), scoprendo come loro hanno vissuto il tradimento ma soprattutto in che modo hanno affrontato le conseguenze di quanto successo nella prima stagione. Inoltre, nel continuo rimando tra presente e passato, scopriremo ancora più dettagli sull'omicidio e sui comportamenti delle diverse parti coinvolte. Proprio per la sua interpretazione in questa seconda stagione Maura Tierney ha vinto il Golden Globe come miglior attrice non protagonista.

the affair

Oltre ai quattro protagonisti principali, vera anima della serie, nella cast della serie tv di Sky Atlantic troviamo anche Josh Stamberg, Victor Williams, John Doman e Kathleen Chalfant. La seconda stagione di The Affair, al debutto mercoledì 12 ottobre su Sky (disponibile anche su Sky On Demand), mantiene quanto di buono visto nella prima stagione, raccontando l'amore improvviso, impetuoso e travolgente di un tranquillo professore di città padre e marito amorevole, aspirante scrittore, per un'affascinante donna, cameriera e infermiera. Quando questo amore improvviso si trasforma in abitudini, la passione riuscirà a rimanere intatta? o l'unica cosa che i due amanti ricercavano era la fuga dalla normalità, la ricerca delle trasgressione?

Amore e morte, successo e caduta, famiglia e passione. Tutti temi che si intrecciano ancora più prepotentemente in questa seconda stagione. L'appuntamento con The Affair è quindi il mercoledì sera dal 12 ottobre con un doppio episodio su Sky Atlantic HD.

  • shares
  • Mail