Home Hawaii Five-0 Hawaii Five-0: in una puntata il colpevole lo decide lo spettatore in diretta con Twitter

Hawaii Five-0: in una puntata il colpevole lo decide lo spettatore in diretta con Twitter

In America la serie CBS darà la possibilità allo spettatore di interagire con lo show scegliendo via twitter il finale.

pubblicato 4 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:49

Hawaii Five-0, la serie CBS interpretata da Alex O’Loughlin, Scott Caan, Daniel Dae Kim e Grace Park, lunedì 14 gennaio passerà alla storia della televisione americana, perché diventerà la prima fiction drammatica trasmessa in prima serata a consentire agli spettatori di scegliere il finale di un episodio in tempo reale.

Nell’episodio, la squadra dei Five-0 indagherà sulla morte di un professore della O’ahu State University. Il suo capo, il suo assistente e uno studente che in passato è stato arrestato per truffa, sono tutti indagati per omicidio. Dopo che saranno rivelate le motivazioni che portano Steve, Danno e il resto del team a sospettare di loro, gli spettatori decideranno il colpevole, quello da arrestare per aver commesso il crimine.

I fan della serie potranno votare su CBS.com o via Twitter (#theBoss, #theTA, #theStudent) durante la messa in onda della puntata. Siccome c’è differenza di fuso orario tra la programmazione della costa orientale e della costa occidentale, i voti, che saranno conteggiati immediatamente, potranno portare anche a finali differenti. Tutti e tre i finali, poi, saranno resi disponibili su CBS.com.

Il produttore esecutivo Peter Lenkov ha commentato:

Ho sempre pensato che l’aspetto più divertente di guardare un mistero sia quello di cercare di capire chi è stato. Ora gli spettatori di Hawaii Five-0 avranno effettivamente la possibilità di dire a noi chi pensano abbia commesso il reato e noi li ascoltiamo. Mi piace l’idea di poter dare ai nostri fan la possibilità di svolgere effettivamente un ruolo nel risolvere la nostra storia.

Chissà se in Italia, al primo passaggio televisivo su Rai 2 o su Sky, anche noi avremo la fortuna di poterci divertire scegliendo il finale utilizzando twitter.

Hawaii Five-0