Home Serie Tv Catturandi: ci sarà una seconda stagione?

Catturandi: ci sarà una seconda stagione?

Si è appena conclusa la prima stagione della Catturandi. E’ difficile che ce ne sia una seconda, ma mancano notizie ufficiali.

pubblicato 10 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:58

Si è appena conclusa la prima stagione della Catturandi – Nel nome del padre, che ha visto protagonista Anita Caprioli nei panni della poliziotta Palma Toscano, affiancata da Alessio Boni e Massimo Ghini: un cast di alto livello per una fiction che non ha però saputo lasciare il segno, almeno per quanto riguarda gli ascolti, che si sono assestati intorno ai 3 milioni e mezzo di telespettatori a puntata.

La sesta e ultima puntata chiude il cerchio, con l’arresto di Tito Vergani, alias Michele Calia, che decide di condannare se stesso per ‘salvare’ la figlia Alina dalla relazione con il giovane mafioso Vetrano. Palma Toscano, quindi, lo può arrestare in flagranza di reato, dopo aver anche scoperto che c’è proprio la famiglia mafiosa Calia dietro la misteriosa morte di suo padre che le ha rovinato la vita. Nella vita privata di Palma, intanto, si fa spazio l’amore con Valerio Vento, ormai libero dal legame con la moglie bugiarda.

In una vicenda come questa, rimangono però aperte delle porte: la fuga all’estero della sorella di Vergani, l’evasione di Nicosia – il commercialista di Sciacca – ancora irrintracciabile, il destino di Sciacca in galera e ora anche quello di Tito/Michele, alle prese con il carcere ma anche con l’odio di sua figlia. I presupposti per una seconda stagione, quindi, ci sarebbero, ma al momento non c’è alcuna comunicazione ufficiale a tale proposito. Di contro, i bassi ascolti non sembrano andare a favore di un nuovo capitolo della fiction.

Catturandi – Nel nome del padre, inoltre, deve scontare il ritardo della sua messa in onda, ben due anni dal termine delle riprese. E questo, forse, è stato uno dei limiti maggiori della serie tv che, al momento della conclusione delle riprese (nel 2014), poteva forse considerarsi nuova e attirare maggior pubblico, ma oggi non ha saputo convincere e ha ricordato altri prodotti andati in onda nel frattempo. A questo si aggiunga una eccessiva lentezza della storia e una diluizione nel tempo e nelle puntate che hanno appesantito la trama. Peccato per il cast, che ha saputo convincere e superare una prova di certo non facile. Ma questo può bastare per fare il bis?