Home Notizie Scontro Crozza – Maroni a Ballarò

Scontro Crozza – Maroni a Ballarò

Sembra proprio sia in atto una recrudescenza conflitto fra la satira e il potere politico? A leggere i segnali sembrerebbe di sì. Dopo il caso della sospensione di Vauro, vignettista in Annozero di Michele Santoro, a Ballarò altro scontro, questa volta diretto fra un comico e un esponente del Governo. Coinvolti Maurizio Crozza e il

16 Aprile 2009 00:27


Sembra proprio sia in atto una recrudescenza conflitto fra la satira e il potere politico? A leggere i segnali sembrerebbe di sì. Dopo il caso della sospensione di Vauro, vignettista in Annozero di Michele Santoro, a Ballarò altro scontro, questa volta diretto fra un comico e un esponente del Governo. Coinvolti Maurizio Crozza e il Ministro Maroni, ospite nella trasmissione di Floris.

Crozza ha chiuso la sua classica introduzione alla puntata di martedì di Ballarò con una battuta indirizzata proprio al Ministro ed a Maurizio Belpietro, giornalista ed ex direttore de Il Giornale presenti in studio. “Doveva essere una puntata sul meglio dell’Italia…allora che ci fanno in studio Belpietro e Maroni“?

Qui le facce forzatamente sorridenti che contraddistinguono i politici presenti quando vengono citati da Crozza nella copertina di Ballarò sono state sostituite da visi severi e piccati. Se Belpietro lascia correre lo stesso non fa il Ministro Maroni che, non appena gli viene concessa la parola, definisce “gratuita e meschina” la battuta di Crozza. Floris si lancia in una timida difesa ed il caso si chiude lì, ma il comico genovese è avvisato: certe uscite sono sempre meno tollerate dai potenti di turno.
Dopo il continua il video dell’episodio.