Home Serie Tv Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., su Fox la quarta stagione: arriva Ghost Rider

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., su Fox la quarta stagione: arriva Ghost Rider

Su Fox (canale 112 di Sky) la quarta stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. Daisy sfugge a Coulson e Mack, sotto la guida del nuovo direttore dello S.H.I.E.L.D., mentre degli esseri sovrannaturali sono in cerca di vendetta e sono disposti a tutto

pubblicato 12 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 18:59

Sempre più nuovi Inumani e nuove creature fantascientifice, nella quarta stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., in onda da questa sera alle 21:00 su Fox (canale 112 di Sky). La serie tv della Abc, quest’anno, può vantare due principali novità: la prima è il cambio di orario nel palinsesto del network, alle 22:00, che le permette di essere più audace nei toni e nei contenuti; mentre la seconda è l’arrivo di un personaggio già noto agli appassionati di fumetti, ovvero Ghost Rider.

-Attenzione: spoiler-
Robbie Reyes (Gabriel Luna) è un meccanico di origini messicane, in cui s’imbatte Daisy (Chloe Bennet), ora fuggita dallo S.H.I.E.L.D. e diventata una vigilante soprannominata Quake, decisa a sconfiggere i Cani da Guardia. Reyes, che si trasforma in un pericoloso essere capace di annientare chiunque di trovi davanti, sembra però in difficoltà di fronte a Daisy, che riesce ad indagare sul suo passato ed a scoprire cosa lo ha reso così.

Intanto, però, Coulson (Clark Gregg) e Mack (Henry Simmons) sono sulle tracce della giovane, per volere del nuovo direttore dello S.H.I.E.L.D. Jeffrey Mace (Jason O’Mara). L’agenzia, infatti, ora è nuovamente stata legittimata dal Governo americano ma, per evitare di creare nuovi scandali, deve riuscire a tenere sotto controlli tutti gli Inumani, compresa Daisy.

La nuova organizzazione dello S.H.I.E.L.D. porta dei cambiamenti anche agli altri componenti del gruppo: la Simmons (Elizabeth Henstridge) è ora assistente del Direttore; la May (Ming-Na Wen), invece, è addetta all’addestramento delle reclute. Fitz (Iain De Caestecker) continua a lavorare come agente, ma accetta anche di lavorare in segreto con Holden Radcliffe (John Hannah) nel perfezionamento di Aida, l’intelligenza artificiale a cui ora ha dato un corpo (Mallory Jansen).

Oltre a Ghost Rider, però, lo S.H.I.E.L.D. deve ancora cercare di capire cosa si celi dietro alcune misteriose infezioni che coinvolgono alcune persone e che sembrano essere opera di un gruppo di entità sovrannaturali guidate da Lucy (Lilli Birdsell), in cerca di un misterioso libro che darebbe loro la possibilità di vendicarsi contro chi li ha resi in quello stato.

Come detto, la quarta stagione di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. (che segue ancora le linee dei film già usciti al cinema) si prende maggiori libertà, senza però dimenticare l’umorismo che pervade i personaggi e che li rende ancora più irresistibili. Per questa stagione, però, l’intenzione sembra essere quella di voler alzare l’asticella e di portare il pubblico di fronte a nemici più pericolosi ed a situazioni più estreme, che metteranno a rischio i protagonisti. A proposito di rischi, la Abc ha provato, la primavera scorsa, a realizzare uno spin-off dallo show, Marvel’s Most Wanted, con protagonisti Bobbi Morse (Adrianne Palicki) e Lance Hunter (Nick Blood), ma ha preferito rinunciare al progetto, salutando i due personaggi: anche questi sono i rischi degli agenti segreti.