Pechino Express 5, puntata del 10 ottobre: Estranei salvi, coppie mischiate

Resoconto e fotogallery della quinta puntata dell’adventure reality di Rai2: nessuna eliminazione.

  • 21.12

    Nell’anteprima in Guatemala i viaggiatori sono solo in 7 e sono legati. I compagni sono stati bendati e portati in 7 punti diversi della foresta pluviale… e Tina già mugugna. Riusciranno le coppie a riunirsi?

  • 21.16

    Primo quiz sulla cultura della civiltà Maya, se si risponde correttamente non si vince nulla ma se si sbaglia si rischia grosso… uno schiaffone dalla signora del posto che si chiama Abilish!

  • 21.20

    Per fortuna i compagni stanno finendo di pulire le pannocchie e così possono liberare i “partner” dai ceffoni. Le coppie, dopo essersi riunite, ricevono la prima pepita e raggiungono a piedi altri monumenti per le successive missioni.

  • 21.27

    I concorrenti devono bere il peperoncino. Francesco, per mandarlo giù, pensa (o spera?) che sia afrodisiaco… Per Cristina “ha un retrogusto di obitorio”. Tina non vomita per poco…

  • 21.33

    Come sempre i viaggiatori possono cercare solo passaggi gratuiti per raggiungere la nuova destinazione. Prima, però, c’è da recitare una poesia nella lingua locale… con risultati tragicomici.

  • 21.39

    I Socialisti ottengono un passaggio su un pullmino e intonano la canzone “Clizia è tinta”. Ma anche i Coniugi riescono a cavarsela… sull’auto della polizia!

  • 21.42

    Arrivano per primi i Contribuenti che si qualificano per la prova-immunità e ottengono un bonus… potranno viaggiare a bordo di un fuoristrada. Gli altri devono comprare degli ingredienti locali e preparare la salsa e il pesto grazie al mortaio. Tina sclera con Stefano che gli dà della “pazza”.

  • 21.52

    Tina riesce a bloccare un pullman vuoto per il passaggio! E dice al conducente di “volare come il vento”. Anche le altre coppie riescono a beccare qualcuno che li porti alla nuova destinazione. Tina, poi, prova a corrompere la polizia del Guatemala, è sempre “unica”…

  • 22.10

    Al castello le prime due coppie che arrivano possono partecipare alla prova-immunità con i Contribuenti. Primi i Socialisti. Secondi gli Emiliani. Tutte e due le coppie possono trascorrere una serata con i pescatori del posto. Per gli altri, invece, va cercato l’alloggio notturno.

  • 22.18

    Momento di “romanticità” per gli Innamorati, parola di Lory che vorrebbe una frase romantica dal suo toyboy. Eccola: “Che bella maglietta che hai…”.

  • 22.22

    Classifica parziale: Estranei primi, poi Spostati e Coniugi, fanalino di coda gli Innamorati. Parte la prova-immunità. Contribuenti, Socialisti ed Emiliani devono raggiungere in canoa 20 boe, raccogliere le reti di pesci e portarle al molo dai pescatori. La prima coppia che avrà raggiunto il numero di 15 pesci fermerà la prima parte del gioco, nella seconda bisognerà vendere il pesce al mercato in 20 minuti. Chi otterrà più soldi sarà la coppia vincitrice.

  • 22.28

    I Contribuenti si ritrovano a mollo… Costantino deve contare i soldi del ricavato del pesce: 85 monete per i Contribuenti, 136 per i Socialisti, 47 per gli Emiliani. Vincono i Socialisti.

  • 22.35

    I Socialisti si qualificano per la prossima puntata e ottengono anche uno yacht come bonus! Costantino assegna un handicap a tutti gli altri viaggiatori, è arrivato il momento del mixaggio tra le coppie.

  • 22.36

    La prima coppia è composta da Lory e Francesco, la seconda da Clizia e Cristina, la terza da Xu e Cubeddu, la quarta da Marco e Carlos, la quinta da Tina e Diego, la sesta da Simona e Silvio. Tina è felicissima per il nuovo partner.

  • 22.37

    Costantino annuncia che per la prima volta ci sarà il “televoto” a Pechino Express: ogni coppia ha un codice identificativo e dovrà scroccare 5 sms alla gente del posto, deve prima memorizzare il codice di un’altra coppia che vorrebbe eliminare. Quando la coppia avrà mandato 10 sms potrà riprendere la corsa.

  • 22.45

    Ecco la classifica dei più nominati: Cubeddu e Clizia 18 voti, Silvia 11, Diego 10 e Carlos 3. Intanto i Socialisti, ribattezzati Borghesi, si godono la tartare sullo yacht.

  • 22.50

    Silvia sembra non sentire la mancanza di Marco e cerca più volte il contatto fisico di Simone… Le nuove coppie devono trovare un alloggio per la notte.

  • 23.04

    Tina beata tra le galline: “Meglio queste che altre!”.

  • 23.12

    I Socialisti insegnano le parolacce in italiano agli inconsapevoli abitanti del posto, Xu e Cubeddu beccano una giornalista che vuole intervistarli e in cambio chiedono un luogo dove dormire. Le bionde vanno in un negozio di ferramenta e ringraziano la titolare per l’ospitalità truccandola.

  • 23.16

    Classifica parziale. Al primo posto Lory-Francesco, al secondo Silvia-Simone e Marco-Carlos, al terzo Diego-Tina, al quarto Xu-Cubeddu e all’ultimo Clizia-Cristina.

  • 23.24

    Le coppie tornano alla loro composizione originaria. Silvia e Marco, avendo ricevuto più voti, devono aspettare 10 minuti prima di muoversi in bicicletta verso il parco. A Marco Cucolo si rompe la bici e, dunque, va più lento.

  • 23.36

    La coppia vincitrice della quinta puntata è quella degli Spostati. Tina vorrebbe eliminare i Socialisti ma sono immuni. Al secondo posto gli Innamorati. Al terzo gli Emiliani. Al quarto i Contribuenti. Ultimi gli Estranei, a rischio eliminazione come i Coniugi.

  • 23.40

    Gli Spostati vogliono eliminare gli Estranei. La busta riporta la scritta “non eliminati”. Ormai non esce più nessuno… Per i salvi la prossima puntata un viaggiatore misterioso di nome Valerio (Scanu?).

Oggi, lunedì 10 ottobre, alle 21.10 su Rai2 andrà in onda la quinta puntata di Pechino Express 5 e la seguiremo in liveblogging su Tvblog.

Pechino Express 2016, l’itinerario

Questo l’itinerario che i concorrenti devono ancora percorrere.

GUATEMALA

Tikal / Rio Dulce / Quiriguá

Quiriguá / Antigua Guatemala / Chichicastenango

Chichicastenango / San Juan La Laguna / Huehuetenango

MESSICO

Orizaba / Zapotitlán Salinas / Puebla

Puebla / San Pedro Cholula / Tepoztlán

Tepoztlán / Città del Messico / Tula

Pechino Express 2016, le 7 coppie in gara

Pechino Express 5, gli #Estranei Marco Cubeddu e Silvia Farina (scheda)

Pechino Express 5, gli #Emiliani Carlos Kamizele e Xu Ruichi (scheda)

Pechino Express 5, i #Socialisti The Show Alessio Stigliano e Alessandro Tenace (scheda)

Pechino Express 5, i #Coniugi Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia (scheda)

Pechino Express 5, i #Contribuenti Diego Passoni e Cristina Bugatty (scheda)

Pechino Express 5, gli #Spostati Tina Cipollari e Simone di Matteo (scheda)

Pechino Express 5, gli #Innamorati Lory Del Santo e Marco Cucolo (scheda)

Pechino Express 2016, le anticipazioni sulla quinta puntata di lunedì 10 ottobre

Saranno 327 i chilometri che le sette coppie rimaste in gara dovranno percorrere. Costantino inaugurerà questa prima tappa in Guatemala introducendo le coppie a un antico rituale Maya. La città di Tikal, uno dei siti archeologici più importanti del mondo, farà da sfondo alla partenza della gara. Da questa città Maya, immersa nella foresta pluviale guatemalteca tra le rovine risalenti al 700 a.C., i viaggiatori dovranno partire alla volta di Quiriguá, altro importante centro archeologico e traguardo finale di questa puntata. Le coppie faranno tappa intermedia a Rio Dulce, teatro di una bagnatissima prova immunità. Mixaggio delle coppie, Improbabili passaggi, corse a perdifiato e massacranti scalate di piramidi Maya saranno gli ingredienti che si uniranno a quei colpi di scena e scontri che caratterizzano la folle spedizione di Pechino Express.

Pechino Express 2016 | Come seguirlo in tv e in streaming

Il programma va in onda ogni lunedì su Rai2 in prima serata. E’ possibile vederlo in live streaming sul portale Rai Play (dove sarà poi disponibile on demand) e su www.pechinoexpress.rai.it.

Pechino Express 2016 | Second Screen

Pechino Express vive sul web grazie al sito ufficiale (www.pechinoexpress.rai.it), dove è possibile seguire le puntate in live-streaming, rivedere on-demand tutti i momenti del viaggio, scoprire le curiosità sulle coppie in gara e sul conduttore, nonché gustare in esclusiva fotogallery, interviste e clip inedite realizzate ad hoc per la Rete.

Account ufficiali sono Facebook: www.facebook.com/PechinoExpress; Twitter: @PechinoExpress; Instagram: @PechinoExpress Hashtag ufficiale: #PechinoExpress

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Pechino Express

Pechino Express è un reality adventure/game prodotto da Magnolia per Rai 2.

Tutto su Pechino Express →