I consigli di TvBlog
Home Ospiti tv sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016: Renzi, Cortellesi e…

Ospiti tv sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016: Renzi, Cortellesi e…

A Verissimo la moglie di Clemente Russo torna sul caso, mentre Domenica in punta su Giorgia e Rocco Hunt

pubblicato 8 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:04

Questo fine settimana vede schierate sulle generaliste, per le fasce del daytime, del preserale e della seconda serata, delle vere e proprie corazzate di ospiti. Ce n’è per tutti i gusti: politici (Renzi e Marini), gossip (Arcuri e la moglie di Clemente Russo), canori (Giorgia).

Gli ospiti di Tv Talk, puntata dell’8 ottobre 2016

Sabato 8 ottobre riparte la nuova stagione di Tv Talk, il programma settimanale di approfondimento sulla televisione condotto da Massimo Bernardini in onda su Rai3 alle 15.

Nella prima puntata si parlerà del ritorno in Rai di Santoro e dei faccia a faccia tv in Italia e nel duello elettorale USA con Enrico Mentana, Gianluca Semprini, Mia Ceran e Riccardo Bocca. A seguire, con Camila Raznovich, Arisa, Giuseppe Cruciani e Paolo Giordano de Il Giornale, le polemiche su Clemente Russo e Stefano Bettarini al Grande Fratello Vip, oltre alla decima edizione di X Factor.  

Tv Talk è un programma di Massimo Bernardini, Furio Andreotti, Sebastiano Pucciarelli, Mirco Cucina e Alessandro Clemente. Responsabile del progetto editoriale Eraldo Mangano. La regia è di Anna Tinti. 

Gli ospiti di Verissimo, puntata 8 ottobre 2016

Alle 16.10 su Canale 5 appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.
In esclusiva Laura Maddaloni, moglie di Clemente Russo, sarà in studio per la sua prima intervista televisiva dopo l’espulsione del marito dalla Casa di Grande Fratello Vip.

E poi, ospiti del talk show Lino Banfi, Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti, insieme sul set del film Qualcosa di nuovo, Elisabetta Gregoraci e Mercedesz Henger.

Verissimo vola a Firenze per la prima mondiale del film Inferno e per incontrare Tom Hanks. Infine, spazio alla soap spagnola Il segreto. Sarà ospite Mariana (Carlota Barò).

Gli ospiti di S’è fatta notte, puntata 8 ottobre 2016

Appuntamento sabato 8 ottobre con la quarta puntata di S’è fatta notte, il programma in onda su Rai1 alle 23.35, condotto dalla giornalista Lisa Marzoli con i commenti di Maurizio Costanzo.  

In un orario che favorisce la riflessione, ci si interroga intorno al tema del “non è mai troppo tardi”, con storie curiose dai risvolti spesso inaspettati di persone comuni che non hanno perso la speranza e ce l’hanno fatta. 

Ai tavolini del bar anche Barbara Bouchet e Corinne Clery che, sulla scena e nella vita, raccontano la forza e la determinazione delle donne, capaci di reagire a difficoltà, delusioni e sconfitte.

Gli ospiti de L’Arena, puntata del 9 ottobre 2016

Domenica 9 ottobre il premier Matteo Renzi sarà ospite di Massimo Giletti nel terzo appuntamento con L’Arena, il programma di Rai1 trasmesso in diretta dagli Studi Rai di Cinecittà a partire dalle 14.00. 

Nella parte dedicata a I protagonisti l’intervista con Manuela Arcuri che si racconterà come donna, madre e attrice e parlerà del rapporto speciale che la lega al fratello, l’attore Sergio Arcuri.

Gli ospiti di In mezz’ora, puntata del 9 ottobre 2016

L’ex sindaco di Roma Ignazio Marino, assolto venerdì in primo grado dalle accuse di peculato, falso e truffa, sarà l’ospite di Lucia Annunziata nella puntata di In 1/2 h in onda domenica 9 ottobre alle 14,30 su Rai3.

Gli ospiti di Kilimangiaro, puntata del 9 ottobre 2016

Il Kilimangiaro ritorna, con la sua veste completamente rinnovata, domenica 9 ottobre dalle 15.25 sui Rai3. Il programma, condotto da Camila Raznovich, si aprirà con il Grande Viaggio del Kilimangiaro, un percorso che cambierà di settimana in settimana per approfondire un tema importante. Domenica si ripercorrerà l’Hippie Trail, la pista hippie che negli anni ’60 portava a Oriente migliaia di ragazzi. A parlarne in studio ci sarà Folco Terzani, scrittore e documentarista, figlio di  Tiziano Terzani.

Tra i viaggiatori del Kilimangiaro esordirà Mia Schettino, che ci porterà alla scoperta delle città portuali più affascinanti, partendo da Liverpool, la culla della musica dei Beatles.
Nella seconda parte della puntata il geologo Mario Tozzi illustrerà, partendo dall’uragano Matthew, la formazione di questo tipo di fenomeni e il rapporto che hanno con il surriscaldamento globale.

L’astrofisico Giovanni Bignami interverrà per parlare di asteroidi e del giorno, non troppo lontano, in cui si potrà passeggiare su Marte.

Amedeo Ricucci, inviato del Tg1, protagonista della rubrica Diario del Mondo, che approfondisce i fatti più rilevanti accaduti negli ultimi giorni.

Al linguista e scrittore Giuseppe Antonelli è affidato, come sempre, il compito di decifrare usi e costumi di un mondo in continua evoluzione, mentre a suggerire consigli e curiosità per chi vuole partire saranno – da un apposito “desk dei viaggiatori” – i due documentaristi Gloria Aura Bortolini e Sergio Leszczynski.

Kilimangiaro è un programma di Cristoforo Gorno, Alessandra Frigo, Sergio Leszczynski, Elisabetta Marino e Camila Raznovich. Regia di Andrea Dorigo.

Gli ospiti di Domenica in, puntata del 9 ottobre 2016

Domenica 9 ottobre alle 17.05 su Rai1 secondo appuntamento con Domenica In, condotto da Pippo Baudo con Chiara Francini.

In diretta dagli studi Rai di Cinecittà, a partire dalle 17.05, spazio al talento e alla grande vocalità di Giorgia, che si racconterà in un’intervista inedita e interpreterà alcuni brani storici del suo repertorio. Presenterà in anteprima il suo nuovo singolo “Oronero” e regalerà al pubblico la sua “canzone del cuore”, un brano non appartenente al proprio repertorio che avrebbe voluto scrivere e interpretare.

Ospiti in studio anche Angela e Marianna Fontana, le gemelle protagoniste del film rivelazione del momento, “Indivisibili”, che racconteranno insieme al regista Edoardo De Angelis il film e si esibiranno in una performance canora inedita; con Baudo anche Paolo Crepet, che parlerà del suo nuovo libro “Baciami senza rete” e di come le nuove tecnologie digitali stiano modificando la nostra quotidianità. Ospite anche Rocco Hunt, il giovane rapper campano amatissimo dal popolo di Internet. 

Musica rigorosamente dal vivo con la grande Orchestra diretta dal Maestro Bruno Biriaco e le esibizioni della showgirl Manuela Zero. I telespettatori che desiderano seguire la puntata direttamente in studio potranno prenotarsi all’indirizzo email pubblicodomenicain@rai.it.

Domenica In è un programma prodotto da Rai1 e firmato da Pippo Baudo, Salvo Guercio, Lisandro Monaco, Antonio Pascale e Lucia Leotta. Dirige l’Orchestra il Maestro Bruno Biriaco. La scenografia è di Mimma Aliffi. I costumi sono di Federica Boldrini. La regia è di Fabrizio Guttuso Alaimo.

Gli ospiti di Sunday Tabloid, puntata del 9 ottobre 2016

Sunday Tabloid, il nuovo programma di informazione e approfondimento  di Rai2, condotto da Annalisa Bruchi, ritorna domenica 9 ottobre in diretta dalle 19.05 alle 20.30 dagli studi Rai di via Teulada a Roma,  insieme a Mario Sechi con la sua lettura controcorrente, Aldo Cazzullo con il suo sguardo esperto sui principali fatti della settimana e Dario Vergassola con il compito di rileggere l’attualità in chiave comico-satirica.

In studio il Ministro Giuliano Poletti, il sindaco di Firenze Dario Nardella, il regista Roberto Faenza e l’attrice Greta Scarano.