Home Siria De Fazio eliminata ieri dal Grande Fratello a TvBlog: “Gerry per me è stata una persona speciale. Sentiva con l’anima”

Siria De Fazio eliminata ieri dal Grande Fratello a TvBlog: “Gerry per me è stata una persona speciale. Sentiva con l’anima”

Ieri nella semifinale del Grande Fratello sono stati eliminati Siria, Alberto e Francesca. Siria De Fazio, uscita dalla casa, ha risposto alla nostra consueta intervista. Prossimamente pubblicheremo le interviste agli altri due esclusi.Ti aspettavi di uscire ieri sera? Da molti eri data come probabile finalista o addirittura vincitrice..“Questa cosa di essere tra le favorite l’ho

di share
14 Aprile 2009 12:41

Siria De Fazio - Grande Fratello 9 Ieri nella semifinale del Grande Fratello sono stati eliminati Siria, Alberto e Francesca. Siria De Fazio, uscita dalla casa, ha risposto alla nostra consueta intervista. Prossimamente pubblicheremo le interviste agli altri due esclusi.

Ti aspettavi di uscire ieri sera? Da molti eri data come probabile finalista o addirittura vincitrice..

Questa cosa di essere tra le favorite l’ho scoperta solo stanotte. Pensavo di essere l’ultima ruota del carro, quindi mi aspettavo di uscire, anche molto prima di ieri sera“.

Anche Alessia Marcuzzi in un’intervista uscita oggi a Sorrisi ti ha dato tra le sue predilette…

Anche questo l’ho scoperto ieri sera. Sono rimasta colpita e contenta. Pensavo tutt’altro. E’ stata una bellissima sorpresa“.

Visto che eri data per favorita, che cosa secondo te ha cambiato il giudizio del pubblico nei tuoi confronti? Il non salvataggio di Gerry?

Sicuramente sul non salvataggio mi aspettavo venissero fuori coloro che erano a favore e chi invece era contro. Se avessi voluto giocare in quel momento, avrei salvato Gerry perchè sapevo che poi il pubblico sarebbe stato dalla mia parte, ma ho pensato di voler salvare tutti e due. E da lì credo sia cambiato il feeling con i telespettatori“.

Siria De Fazio - Grande Fratello 9 Tornando indietro, lo rifaresti?

Pensando allo stesso modo di come pensavo in casa sì. Ho sempre ritenuto Gerry il possibile vincitore e quindi praticamente immune dall’eliminazione da parte del pubblico. Mi rendo conto che da fuori si è vista un’altra cosa. Io pensavo di fare una cosa buona: Gerry lo avrebbe salvato il pubblico, io avrei salvato Vittorio e l’indomani ci saremmo ritrovati tutti insieme di nuovo. Non è andata così“.

Come mai hai deciso di fare outing all’interno della casa? Non temevi che la cosa potesse ritorcersi contro di te soprattutto con le ragazze?

Siccome già dalla prima sera le ragazze cominciavano a chiedermi chi mi piacesse degli uomini della casa, mi sono detta che non sarei sopravvissuta senza essere sincera con me stessa e ho deciso di fare outing. Sicuramente ho rischiato, alle prime settimane hanno fatto anche battute fuori luogo ma poi mi hanno trattato come una persona tra virgolette normale e questo mi ha fatto molto piacere“.

Sei pentita di qualcosa che hai fatto nella casa?

Pentita no, mi dispiace non aver dimostrato l’affetto ad alcune persone“.

A proposito di questo, quando Signorini ha detto che tu avevi fatto strategie sei rimasta molto colpita e anche nel finale hai giurato ai tuoi compagni di essere sempre stata te stessa. Ora che sei fuori, diciamocelo, qualche strategia l’hai fatta?

No, ho detto quello che pensavo delle persone, sinceramente e senza paura.Ho cercato di essere il più onesta possibile. Nella mia idea ero convinta di essere l’unica che non faceva spettacolo nella casa e quindi ho pensato di pormi come in effetti ero. Strategie non ne ho fatte, ho cercato di essere meno personaggio di come invece apparivano alcuni. Ribadisco che non ho fatto magheggi: ho nominato sempre persone con cui non avevo legato, nessun sotterfugio“.

Riguardando il film della tua permanenza nella casa, sei stata una tra le poche insieme a Marco, Vanessa e Annachiara ad avere un bel rapporto con Federica, nonostante lei avesse avuto apprezzamenti non proprio felici per la categoria omosessuale. Da cosa è nato questo legame forte?

In Federica ho cercato di guardare oltre e mi è sembrata una persona molto sensibile al di là di quello che dimostrava. Spesso le persone aggressive mi danno l’idea che in qualche modo si stiano difendendo e lei più volte mi ha dimostrato di essere anche molto umana e sensibile“.

Che rapporto c’è con Gerry visto che ieri hai dichiarato apertamente la tua omosessualità?

Gerry è stata un’emozione grandissima perchè ho visto in lui qualcosa di speciale. Noi persone dotate di tutti i sensi abbiamo un limite, il limite della vista da cui può nascere un pregiudizio di fondo; lui invece è stata una persona che riusciva a sentire anche con l’anima. Per me è stato molto emozionante entrare nel suo mondo e più di quanto lui pensi“.

Rispetto al tuo rapporto con Alberto , hai dimostrato di essere molto affezionata a lui. Pensavi di esserti innamorata? Secondo te lui ci tiene davvero a te?

Penso che tenessi più io ad Alberto che lui a me. Per lui tutto ciò che ha fatto era cosa naturale, mentre per me è stata una cosa nuova: essere abbracciata ad un uomo, richiedere una sua protezione, è stato qualcosa che non avevo mai fatto prima e a cui ho dato una reale importanza. Lui invece si è comportato come ci si comporta tra un ragazzo e una ragazza“.

Siria De Fazio - Grande Fratello 9 Gianluca ti ha nominato nelle ultime 2 settimane affermando che eri “troppo buona” con tutti: ti aspettavi di essere votata da lui?

Mi aspettavo la nomination, so che era molto attaccato a Cristina, Marcello e Ferdi e quindi non avevo alcun dubbio che mi nominasse. Riguardo al ‘troppo buona’, è un suo modo di fare. Quando fai le cose troppo positive o troppo negative per lui significa che stai giocando. Io comunque non mi sento troppo buona, bensì una che ha cercato di convivere con altre persone“.

Monica, in una nostra precedente intervista, ha detto che tu hai usato il suo esserti vicina per andarle contro. Cosa le rispondi?

Monica all’inizio mi piaceva e come ragazza mi sembrava tranquilla. Io non ho mai disturbato nessuna in casa per rispetto, non capisco perchè lei abbia dovuto giocare con me su un argomento sapendo che ci sarei rimasta male. Tra l’altro ha detto le stesse parole a me, Vittorio e Gianluca. Mi ha detto delle cose molto pesanti“.

Che rapporto hai con Vanessa che è stata gelosa di te e Alberto e l’ha ribadito più volte?

Lei gelosa di me? La mia risposta è… Rido!

Uscendo dal seminato, che fine ha fatto Valentina, il tuo pitone?

Vorrei saperlo anch’io. Ho chiesto in giro ma ancora non ho ricevuto risposte circa dove sia finita“.

Finito il GF, cosa vorresti fare nel campo dello spettacolo? Ti eri prefissata degli obiettivi?

Prima di entrare non mi ero data obiettivi, pensavo di uscire quasi subito. Se dovessi rimanere nel mondo dello spettacolo mi piacerebbe lavorare in qualche trasmissione seria dove non conti solo l’immagine; un programma che parli di psicologia ed esprima il Senso della Vita. Ecco, voglio sostituire Bonolis… Scherzo ovviamente…!

Chi vincerà?

Spero possa vincere Cristina, la persona più genuina, chiara e trasparente all’interno della casa“.

(Share)

Canale 5Grande Fratello