Renzi contro La7, va a Politics. Ma Maria Elena Boschi non diserta Otto e mezzo

Il retroscena: il Premier abbandona la tv di Cairo e sposta la campagna referendaria in Rai: martedì sarà ospite di Politics.

UPDATE

Dopo l’articolo del Fatto, Matteo Salvini aveva confermato che in studio stasera a Otto e mezzo sarebbe stato solo.

Stasera alle 20.30 sarò alla trasmissione della Gruber su LA 7.
Da solo purtroppo, perché la #boschiscappa.
Perché secondo voi ha rifiutato il confronto promesso?

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 7 ottobre 2016

Poco fa, però, il colpo di scena. Maria Elena Boschi ci sarà. La conferma arriva dalla stessa ministra via Twitter.

Renzi contro La7: salta Maria Elena Boschi a Otto e mezzo e lui va a Politics

È il Fatto Quotidiano oggi a raccontare in un articolo firmato da Carlo Tecce la rottura tra Matteo Renzi e La7. Il Presidente del Consiglio sarebbe “inviperito per la trasmissione di Giovanni Floris” che martedì scorso ha ospitato in studio il ministro Delrio. E così, si legge sul quotidiano diretto da Marco Travaglio,

il fiorentino abbandona i programmi di La7, impone ai renziani osservanti di rispettare l’ordine – boicottare il canale privato – e muove le truppe verso la Rai. Il segnale: Maria Elena Boschi ha rinunciato al duello a Otto e mezzo, previsto per stasera, contro il leghista Matteo Salvini.

Dunque, stasera niente ospitata di Maria Elena Boschi (annunciata da ieri con comunicato ufficiale di La7). E settimana prossima ritorno in tv di Renzi in Rai e più precisamente a Politics, che inaugurerà i confronti in vista del referendum (la speranza del direttore Bignardi è che gli ascolti si risollevino). A intervistare il Premier in Rai ci saranno, oltre che Gianluca Semprini, Tommaso Cerno (l’Espresso) e Bianca Berlinguer, ex direttore del Tg3 recentemente allontanata non senza strascichi polemici.

Ultime notizie su Otto e mezzo

Otto e mezzo è un programma televisivo di approfondimento giornalistico in onda su LA7 dal 2001.

Tutto su Otto e mezzo →