Home Rai 1 Rai, nuovi vicedirettori Tg1, Tg2, Tg3, Giornale Radio e Rai Parlamento

Rai, nuovi vicedirettori Tg1, Tg2, Tg3, Giornale Radio e Rai Parlamento

Ecco tutte le nomine

pubblicato 6 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:09

Il consiglio di amministrazione della Rai riunitosi ieri a Viale Mazzini, nella prima delle due giornate di lavoro ha recepito i piani editoriali dei direttori di Tg2, Tg3, Giornale Radio Rai e Rai Parlamento. I direttori hanno definito le proprie squadre di lavoro che verranno presentate alle redazioni. Nel comunicato rilasciato dalla tv pubblica si legge:

Per il Tg1 sono stati indicati nella carica di vicedirettore Maria Luisa Busi, Costanza Crescimbeni, Filippo Gaudenzi, Raffaele Genah, Francesco Primozich e Gennaro Sangiuliano. Per il Tg2 sono stati indicati nella carica di vicedirettore Carlo Pilieci, Giovanni Alibrandi, Stefano Marroni, Rocco Tolfa, Andrea Covotta. Per il Tg3 sono stati indicati nella carica di vicedirettore Maurizio Ambrogi, Giorgio Saba, Pierluca Terzulli e Carmela Rita Santoro. Per Rai Parlamento sono stati indicati nella carica di vicedirettore Fulvio Meconi, Leonardo Sgura, Susanna Petruni e Alfonso Samengo. Per il Giornale Radio sono stati indicati nella carica di vicedirettore Maria Teresa Torcia, Mario Vitanza, Francesco De Vitis, Mario Prignano, Roberto Pippan, Matteo Cortese.

Da sottolineare i traslochi di Susanna Petruni e di Mario Prignano, dal tg diretto da Mario Orfeo a, rispettivamente, Rai Parlamento e al Giornale Radio. E il ritorno di Maria Luisa Busi, dopo le tensioni risalenti alla direzione del Tg1 di Augusto Minzolini.

Su Twitter il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi ha attaccato:

Rai 1