Home X Factor X Factor 10, Bootcamp con Fedez e Alvaro Soler: concorrenti ammessi alle Home Visit

X Factor 10, Bootcamp con Fedez e Alvaro Soler: concorrenti ammessi alle Home Visit

Resoconto e fotogallery della quarta puntata della decima edizione del talent show di Sky Uno.

pubblicato 6 Ottobre 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:02

  • 21.15

    Si riparte con le ultime Audizioni. Torna Sinforosa Rocco, dentista di 58 anni, “stupefacente in ogni sensi” per Fedez. Ha anche inciso un singolo, Finalmente amore. Ovviamente con risultati terribili. Ma c’è la standing ovation. Arisa: “Momento di profonda ilarità”. Fedez: “Ci hai trasmesso gioia come si trasmette una malattia”. Agnelli: “Sarebbe un incubo risentirti al prossimo turno o rivederti il prossimo anno se ci sarò”. Tre sì!

  • 21.24

    Tocca a Lorenzo Aleandri, studente di 20 anni, di Rieti. E la “musica” cambia in tutti i sensi. Arisa: “Voce disperata al punto giusto”. Piace anche altri giudici. 4 sì.

  • 21.25

    Avanti anche i Kuda. Arisa: “Si intravede la vostra follia, che è bella”. Soler: “Belle dinamiche”. Agnelli: “Siete una bomba sul palco, diversi e personali”.

  • 21.26

    Irene Cavallo, studentessa di 18 anni, colpisce Fedez. Agnelli: “Mi piace come suoni e il tuo timbro”. Soler: “Naturalità incredibile”. 4 sì.

  • 21.27

    Salvatore Misiano, studente di 19 anni, apprezzato da Fedez per aver reso contemporaneo un pezzo cult. Agnelli: “Che stacco tra il talento nel cantare e il non talento nel vestire!”. 4 sì.

  • 21.28

    Si presenta una vecchia conoscenza, Giò Sada. E il pubblico è tutto in piedi per l’ultimo vincitore del talent show! Poi una breve ma intensa esibizione rigorosamente live e con la chitarra. Fedez: “E’ bravissimo”. Arisa: “… e pure fico!”.

  • 21.30

    Alessandro Schiavone, artista-cantautore di 27 anni di Bari, dice di voler uscire dagli schemi… e fa un monologo “che è già musica nel modo in cui lo declamo”. Poi intona qualcosa. Il pubblico fischia. Agnelli sbotta: “Mi hai colpito… e mi hai fatto anche male. Non voglio avere lezioni da te”. Fedez: “Quanto te la meni?!”. Soler: “Perché ti tocchi i cogli*ni? Non abbiamo bisogno di questa arroganza”. Il rapper: “Volevi uscire dagli schermi ma il pubblico ti vuole fuori dagli schermi”. 4 no!

  • 21.36

    Michele Leonardo Cavada (Kenny Ray), coreografo di 28 anni, nel 2011 arrivò fino alle Home Visit proprio con Arisa che gli dice: “Sei sempre carino”. E l’esibizione è convincente. Lui la dedica al padre scomparso di recente. Arisa: “Sembravi spento, poi si è acceso il turbo, bentornato”. Fedez: “Ho visto qualcosa”. Agnelli: “Mi piaci molto”. 4 sì.

  • 21.41

    Cattelan incontra singolarmente i giudici in uno studio discografico per comunicare le categorie assegnate. Ad Arisa vengono dati gli Under Uomini, Fedez può scegliere tra le altre tre pescando una busta a caso e ottiene le Under Donne (ma erano scritte anche nelle altre due buste!), Agnelli vince gli Over e Soler i Gruppi.

  • 21.48

    I 4 giudici comunicano ad alcuni cantanti l’accesso immediato ai Bootcamp mentre ne ascoltano altri su cui hanno ancora dei dubbi. Alcuni come Sinforosa e Fillettes tornano a casa, il loro sogno finisce qui.

  • 21.51

    Ci si sposta a Milano per la Sfida delle Sei Sedie. E’ Fedez a iniziare con le Under Donne.

  • 21.53

    Canta per prima Alice Micheli, studentessa di 19 anni, di Roma. Per Agnelli “è cresciuta molto”. Arisa: “Grande personalità”. Soler: “Meriti una sedia”. Per ora si accomoda.

  • 22.00

    Claudia Cuccovillo, studentessa di 17 anni, si esibisce. Arisa: “Piena e credibile”. Soler: “Ti farei sedere per adesso…”. Fedez per ora le dà la sedia.

  • 22.01

    Noemi Capone, studentessa di 19 anni, canta. Agnelli: “Raro trovare ragazze così giovani che cantino in italiano”. Sedia anche per lei.

  • 22.02

    Deborah Cardinale (Charlotte), studentessa di 20 anni, dopo un inedito alle Audizioni, propone una cover. Arisa: “Hai confermato quello che avevi già dimostrato”. Fedez: “Mi piaci molto come canti, gli ossimori che convivono in te sono il vero punto di forza”.

  • 22.05

    E’ la volta di Irene Cavallo, studentessa di 18 anni, con Dancing di Elisa. Meritata standing ovation per lei. Agnelli: “Bravissima”. Arisa: “Puoi fare anche meglio”.

  • 22.08

    Federica Perazzotti, studentessa di 19 anni, in Controvento di Arisa… ma dimentica le parole nel finale, poi si riprende. Agnelli: “Rischio troppo grande nella scelta del brano”. Soler: “Non ti darei una sedia”. Arisa: “Non hai fatto la scelta giusta del brano, non ho visto la pancia”. Fedez: “Non si dovrebbe portare un brano di un giudice altrimenti bisogna spaccare il mondo, forse sei acerba”. Niente sedia.

  • 22.11

    Sofia Rollo, studentessa di 17 anni, in un’altra cover. Arisa: “Con questo pezzo non ti sei espressa al meglio”. Agnelli: “Mancava la disperazione, è diventato avanspettacolo”. Soler: “Hai sbagliato anche il testo, non mi hai convinto”. Fedez: “Hai sbagliato completamente il pezzo… però ce ne sbattiamo perché i pezzi devo darteli io”. Sedia ottenuta.

  • 22.15

    Graziella Frances Cambia (Grace), studentessa di 19 anni, in una performance che ottiene la standing ovation. Fedez: “Attitudine migliore tra tutte le esibizioni”. Lei ottiene la sedia… al posto di Noemi.

  • 22.19

    Valentina Giardullo, studentessa di 22 anni, incanta gli spettatori. Fedez: “Tutti gli ingredienti per una popstar perfetta, eri e rimani una delle mie preferite”. Lei ha la sedia… e deve alzarsi e tornare a casa Claudia.

  • 22.20

    Rossella Discolo, barista di 20 anni (lei è stata presa a differenza della sorella alle Audizioni), è energica. Altra standing ovation. Arisa: “Per me il pezzo non era giustissimo”. Fedez: “Temo che il tempo non sia sufficiente con te… Ma posso fare il lavoro più stimolante”. E la sedia è conquistata… eliminata Irene.

  • 22.24

    Caterina Cropelli, studentessa di 20 anni, si interrompe a metà, poi riparte. Fedez confida a Soler: “Ho la pelle d’oca”. Poi dice: “Esibizione non impeccabile ma io vado oltre e non posso non darti una sedia”. Switch con Alice.

  • 22.27

    Shady Cherkaoui, studentessa di 21 anni, canta. Soler apprezza l’r’n’b. Agnelli: “Non ero convintissimo, ti ho visto impalata”. Fedez: “Non mi sento di darti un posto”.

  • 22.29

    L’ultima aspirante concorrente è Gaia Gozzi, studentessa di 18 anni (alle Audizioni aveva il turbante). Pubblico in piedi! Soler: “La performance non mi è piaciuta, ci vorrebbe più umiltà”. Fedez: “Non sono d’accordo, è giusto essere consci delle proprie doti, se non ti do una sedia sarei un cogli0ne”. Agnelli: “Lei ha l’x factor”. Switch con Charlotte.

  • 22.38

    Valentina, Sofia, Grace, Rossella, Caterina e Gaia andranno alle Home Visit con Fedez. In studio si palesa anche Rovazzi che accenna Andiamo a comandare.

  • 22.40

    Si passa ai Gruppi con Alvaro Soler. Iniziano i Soul System con una versione davvero originale di Roma-Bangkok. Soler: “Apprezzo la vostra internazionalità, penso a Bruno Mars”. Per ora conquistano la sedia.

  • 22.44

    The Hangovers senza il batterista che si è fatto male alla mano. Agnelli: “Siete meglio così, finalmente ho sentito la bella voce del cantante”. Soler: “Bravi”.

  • 22.45

    Tocca ai Kuda. Per Agnelli “mancano di originalità”. Arisa: “Il pezzo scelto non incita le folle”. Soler per ora li fa sedere.

  • 22.47

    I Muzak molto teatrali in Pensiero stupendo. Agnelli: “Versione troppo sana del brano, c’è da lavorare davvero tanto con voi, non so se potete funzionare come band”. Soler li manda a casa.

  • 22.50

    Si passa ai Jarvis che Soler bocciò alle Audizioni. Fedez: “Avete spaccato”. Soler: “Mi siete piaciuti, voce ben impastata”.

  • 22.52

    E’ la volta delle Coraline. Fedez: “Mi aspettavo di più, alle Audizioni eravate più originali”. Agnelli: “Esibizione scolastica”. Soler dà loro una sedia.

  • 22.55

    I Klune cantano. Soler: “Questo stile minimalista mi piace moltissimo”. Sedia per loro tre.

  • 22.57

    Si passa ai Five Stories. Fedez: “A livello di gusto mio non l’avrei fatta così”. Agnelli: “Cantate bene ma siete la dimostrazione dello scempio che possono fare le boyband nella musica, la sedia non ve la darei”. Soler: “Avete fatto una cosa furba, se penso al futuro meritate una sedia”. Switch con gli Hangovers.

  • 23.01

    Tocca agli Oak. Sul frontman Fedez dice: “Sei figo perché non sei figo”. Agnelli: “Sei un super-non presente”. Sedia al posto dei Klune.

  • 23.04

    Les Enfants si esibiscono. Soler: “Performance migliore, siete una band, bravi negli arrangiamenti, siete pronti”. Sedia al posto dei Five Stories che non la prendono bene (“Chiamarci boyband ci rode il cu*o”).

  • 23.06

    Iiso in un pezzo di Al Bano (Soler: “Chi è?”). Arisa: “Esagerate troppo con l’effettistica vocale, non è facile capire ciò che dite”. Soler: “Siete due personaggi, meritate la sedia”. Prendono il posto dei Kuda.

  • 23.10

    Chiudono i Daiana Lou (lei pianse alle Audizioni). Fedez: “Ci vediamo ai live”. Agnelli: “Siete indispensabili, ci vediamo ai live”. Arisa: “Siete una cosa che non esiste, ci vediamo ai live”. Soler fa alzare dalla sedia le Coraline.

  • 23.13

    Soul System, Les Enfants, Iiso, Jarvis, Daiana Lou e Oak andranno alle Home visit con Alvaro Soler. Giovedì prossimo i Bootcamp con Arisa e Manuel Agnelli.

Questa sera, giovedì 6 ottobre alle 21.15 su Sky Uno HD, va in onda la quarta puntata dell’edizione numero 10 di X Factor e la seguiremo in liveblogging.

Conduce Alessandro Cattelan. In giuria Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli.

X Factor 2016, anticipazioni sulla quarta puntata di Audizioni-Bootcamp

In onda le ultime Audizioni e i primi Bootcamp con Fedez e Alvaro Soler dal Mediolanum Forum di Assago. Ma, prima di entrare nel vivo, arriva l’immancabile e tanto atteso momento dell’assegnazione delle categorie.

In tanti hanno dimostrato di avere voci uniche e personalità forti capaci di emozionare ma il livello della competizione si alza e per superare questa prova bisogna fare ancora meglio che alle Audizioni. Ogni giudice può portare al Bootcamp solo 12 talenti, alcuni avranno accesso diretto a questa fase, mentre altri dovranno interpretare in pochi secondi un brano a cappella che convinca il proprio giudice al 100%.

Il Bootcamp è caratterizzato dalla temutissima Sfida delle Sei Sedie, il meccanismo da incubo al termine del quale ogni giudice, arriva a scegliere i sei concorrenti da portare alle Home Visit. Fino all’ultima performance nessuno dei talenti è al sicuro: il regolamento, infatti, prevede che i giudici possano effettuare scambi di sedia, per premiare una o l’altra esibizione. E, mai come quest’anno, le scelte saranno difficili e ricche di suspense.

X Factor 2016, dove vederlo

X Factor 2016 va in onda ogni giovedì su Sky Uno (canale 105 e 108 della piattaforma Sky) alle ore 21.10. E’ un prodotto esclusivo per gli abbonati, ma è disponibile anche su SkyOnline, SkyGo e SkyOnDemand. Le puntate, poi, vengono trasmesse in chiaro su Tv8 (canale 8 del dtt) il venerdì in prima serata.

X Factor 2016, le puntate

Le Audizioni: 15, 22 e 29 settembre su Sky Uno (e il venerdì in chiaro su TV8)
Bootcamp: 6 e 13 ottobre (e il venerdì in chiaro su TV8)
Home Visit: 20 ottobre (e il venerdì in chiaro su TV8)
X Factor 2016 – Live: In diretta dal 27 ottobre su Sky Uno HD

X Factor 2016, Second Screen

X Factor 2016 non va in onda in streaming gratuito, ma è disponibile anche su Sky Online (solo per abbonati) e SkyGo. Il talent show Sky ha una pagina Facebook e un account Twitter, ma è anche su Instagram e Pinterest. L’hahstag ufficiale è #XF10.


X Factor