Serie TV, novità: Kit Harrington protagonista di un drama su Guy Fawkes? Bridget Regan in Grey’s Anatomy

Due nuovi ingressi nel cast di Gypsy drama Netflix con Naomi Watts. Ray Wise promosso regular in Fresh off the Boat

Gunpowder: Kit Harrington (Game of Thrones) sarebbe alle fasi finali della trattativa per diventare il protagonista di un drama BBC ispirato alla storia di Guy Fawkes. Prodotto da Kudos di Endemol Shine Group, la serie sarà composta da 3 episodi da 60 minuti e lo stesso Harrington sarà tra i produttori insieme alla sua Thiker Films. Ambientato nel 1605 il drama, provvisoriamente intitolato Gunpowder, racconterà la storia del radicale inglese Guy Fawkes e di un gruppo di cattolici inglesi che provarono a far saltare in aria la Camera dei Lord e uccidere Giacomo I per riportare il regno al cattolicesimo. Conosciuto come “Gunpowder Plot””Congiura delle polveri“, il piano fallì quando il 5 novembre la polizia trovò Fawkes e gli esplosivi a Westminster. Da allora il 5 novembre gli inglesi festeggiano la notte di Guy Fawkes con fuochi d’artificio e bruciando la sua immagine. Curiosamente Harrington è molto legato alla vicenda visto che recentemente ha dichiarato di essere un discendente di Robert Catesby uno dei partecipanti alla congiura. Al momento si aspetta una conferma ufficiale della sua partecipazione alla serie.

Fresh off the Boat: Ray Wise dopo essere stato ricorrente nelle prime due stagioni della serie ABC prodotta dalla Fox, sarà ricorrente nella prossima terza stagione di Fresh off the Boat in partenza l’11 ottobre negli USA (e prossimamente in Italia su Fox). Nella serie, ispirata alla biografia dello chef Eddie Huang, Wise è Marvin vicino di casa della famiglia Huang, marito di Honey (Chelsey Crisp) amica di Jessica (Constance Wu).

Grey’s Anatomy: Bridget Regan (Last Ship, Jane the Virgin) sarà guest star del sesto episodio della tredicesima stagione della serie di ABC (in arrivo su FoxLife), intitolato “The Room Where it Happens“. Ad annunciarlo è stata la stessa attrice su twitter pubblicando una pagina del copione della puntata di Grey’s Anatomy, che scopriamo sarà scritta da Meg Marinis e diretta da Debbie Allen.

Gypsy: Brooke Bloom (Alpha House) sarà regular, mentre Kimberly Quinn (Terries) sarà ricorrente nel drama di Netflix con Naomi Watts come protagonista. Gypsy racconta la vicenda di Jean Holloway (Watts) una terapeuta che inizia a sviluppare una serie di pericolosi e intimi rapporti con le persone che fanno parte della vita dei suoi pazienti. Bloom sarà Rebecca, figlia di un paziente di Jean che ha rifiutato il suo stile di vita tradizionale per spostarsi a Brooklyn e avere una vita diversa; Quinn sarà Holly Faitelson, vivace amica di Jean, che passa la vita a parlare di vacanze e dolci.

Ultime notizie su Grey's Anatomy

Tutto su Grey's Anatomy →