Home Rai Sport Italia-Germania, amichevole in diretta su Rai1 e Rai4

Italia-Germania, amichevole in diretta su Rai1 e Rai4

Italia-Germania: ecco dove vederla in diretta

pubblicato 15 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:15

Dopo il facile successo in trasferta 4-0 contro il Liechtenstein, l’Italia di Giampiero Ventura torna in campo. Infatti, stasera, martedì 15 novembre 2016, alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano è in programma l’amichevole di lusso Italia-Germania. Si tratta di una sfida calcistica che ha regalato emozioni forti e il cui ultimo atto, in ordine cronologico, è costato l’esclusione degli azzurri dagli Europei disputati la scorsa estate in Francia. In quella occasione la Nazionale di Antonio Conte fu sconfitta dai tedeschi ai calci di rigore.

34 i precedenti tra le due compagini; il bilancio è favorevole all’Italia con 15 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte. Gli azzurri allo stadio San Siro non hanno mai perso.

Italia-Germania sarà trasmessa in diretta da Rai1 con telecronaca di Alberto Rimedio e commento tecnico di Alberto Zaccheroni. A bordocampo Alessandro Antinelli.

Su RaiSport 1 pre e post partita alle ore 20 e alle 23.

Italia-Germania, visibile in live streaming sul portale Raiplay.it e sull’applicazione Rai Tv, sarà trasmessa in diretta anche da Rai4. Si tratta, infatti, del nuovo appuntamento con Rai dire Nazionale della Gialappa’s Band. A Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto (con ospiti) il compito di commentare ironicamente il match, in questa occasione direttamente dallo stadio San Siro.

Ricordiamo che si tratta dell’ultima gara dell’Italia nel 2016. Il prossimo appuntamento venerdì 24 marzo contro l’Albania per le qualificazioni ai Mondiali 2018.

Rai Sport