Home Grande Fratello VIP Grande Fratello Vip, Pupi Avati: “Trasmissione indecente e terrificante”

Grande Fratello Vip, Pupi Avati: “Trasmissione indecente e terrificante”

Pupi Avati, parlando di Ilary Blasi, attacca pesantemente il Grande Fratello Vip.

pubblicato 3 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:18

Il Grande Fratello Vip continua ad essere al centro di polemiche e a ricevere pesanti critiche da ogni parte (manca solo che passi un aereo sopra la casa che lo comunichi anche ai concorrenti…): dopo le recensioni negative della prima puntata, lo stupido epiteto (“Friariello”) con il quale Clemente Russo ha definito Bosco (e le conseguenti scuse durante la seconda puntata), le infelici uscite di Stefano Bettarini su amori e tradimenti (che ha portato Simona Ventura a querelare il suo ex marito) e il gesto omofobo di Asia Nuccetelli, il reality di Canale 5 ha ricevuto la bocciatura di Pupi Avati.

Andiamo con ordine: domenica il regista vincitore di tre David di Donatello è intervenuto nella trasmissione di Radio 2 Italia nel Pallone, condotta da Malcolm Pagani, Savino Zaba e Massimo Bagnato, per commentare l’uscita infelice di Ilary Blasi nei confronti del mister della Roma Luciano Spalletti. Cosa aveva detto Ilary Blasi? La moglie di Totti, a proposito dell’allontanamento dal ritiro di suo marito (avvenuto a febbraio), aveva dichiarato:

Era un momento delicato, non si fa così. Non ha mai chiesto di giocare, si è sempre messo seduto con umiltà ad aspettare. Non critico la scelta tecnica, critico il comportamento umano, e Spalletti è stato un uomo piccolo. Punto. È la verità. Lui a parole ha detto anche delle cose stupende, ma a parole. Invece lo subisce. Certo che si poteva essere più delicati e Spalletti sicuramente non lo è stato.

Pupi Avati ha attaccato Ilary Blasi in quanto conduttrice del Grande Fratello Vip:

(ride) Mi fa ridere da morire questa cosa detta da una signora che presenta il Grande Fratello Vip – non so se qualcuno di voi l’ha visto anche soltanto un attimo – ed è una donna che viene da un programma che adoravo – Le Iene – insomma presentare quella roba lì è una cosa che secondo me dovrebbe costringerti al silenzio. Non dovresti esprimere opinioni su nulla…

Secondo Pupi Avati, quindi, Ilary Blasi non si dovrebbe permettere di fare la morale. Il regista entra nel merito e “Quella roba lì” diventa “La trasmissione forse più indecente e terrificante“:

Il fatto è questo: se accetti di prendere un cachet elevatissimo dovendo presentare il Grande Fratello Vip, che è la trasmissione forse più indecente e terrificante che uno possa immaginare … a patto però che non pronunci su nulla … Magari quello che ha detto su Spalletti è vero, ma esprimere giudizi da quel pulpito è un po’ faticoso da condividere […] Credo nella coerenza degli esseri umani sul piano della qualità dire certe cose da quel pulpito lì …

Il Grande Fratello Vip torna live su Canale 5 questa sera alle 21.10. La terza puntata sarà in grado di spazzare vie le critiche e rilanciare il programma?

Grande Fratello VIP