Home A Colazione, su La5 un food tutorial per iniziare la giornata

A Colazione, su La5 un food tutorial per iniziare la giornata

Samya Abbary consiglia prime colazioni a tema nella tarda mattinata della domenica.

pubblicato 1 Ottobre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:23

Stanchi di caffè e cornetto? Stufi di thè e fette biscottate? Da domani anche la prima colazione avrà il suo tutorial: si tratta di A Colazione, in onda su La5 (DTT, 30) ogni domenica alle 11.30. Otto puntate a tema, condotte da Samya Abbary – già ‘consulente’ per Mattino Cinque – e dedicate a diversi tipi di preparazioni per il primo pasto della giornata: si va  dalla colazione green per i salutisti a quella adatta ai bambini, dalla colazione romantica a quella internazionale, dalla regionale a quella di montagna, passando per quella completamente dedicata al caffè e al brunch anglosassone. Una mezz’ora a settimana realizzata in una villa dell’Olgiata, a Roma: le ville e la pasticceria, a quanto pare, sono due ingredienti inscindibili in tv (cfr. Bake Off).

Non mancano, anche in questo food tutorial, degli esperti. Si tratta di tre giovani pasticceri: il siciliano Diego Chiarello, trapiantato a New York con successo, Marta Boccanera, specializzata in alta pasticceria – studiata con Luigi Biasetto ed Igino Massari -, e il suo socio Felice Venanzi, che ha con lei una bakery a Roma.

Bakery e pasticceria restano, quindi, un must dei cooking show: mi aspetto ora un tutorial per lo spuntino di mezzanotte…

Il programma è realizzato da Publitalia Branded Entertainment con RTI e la casa di produzione ME Production di Elio Bonsignore: gli autori sono Luca Balsamo e Veronica Moccia, mentre la regia è di Matteo Ricca.

La 5