Home Extra: da domani mattina su Rai Gulp il mondo della scienza alla portata di tutti

Extra: da domani mattina su Rai Gulp il mondo della scienza alla portata di tutti

Anticipazioni sul nuovo programma scientifico diffuso da domani sul canale 42 del digitale terrestre

di Hit
pubblicato 1 Ottobre 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:20

Parte domani mattina, domenica 2 ottobre alle ore 12:40 su Rai Gulp (canale 42) un nuovo programma sul mondo della scienza per i più giovani. Si tratta di Extra, dove notizie, curiosità ed approfondimenti sul mondo della scienza e della conoscenza verranno introdotti da Roberta Gangeri. L’appuntamento sarà per ogni domenica mattina da qui alla fine della stagione televisiva.

Extra racconterà in modo agile e alla portata di tutti argomenti avvincenti dedicati al mondo della tecnologia, raccontando per esempio la vita degli astronauti, dando un occhio allo spazio vicino e lontano, oltre ad uno spazio dedicato alle invenzioni.

Nella prima emissione che verrà diffusa domani mattina verranno presentati i sette astronauti italiani che fino a oggi hanno partecipato alle missioni spaziali, ovvero Maurizio Cheli, Samantha Cristoforetti, Umberto Guidoni, Franco Malerba, Paolo Nespoli, Luca Parmitano e Roberto Vittori.

La rubrica dedicata agli inventori, invece, si occuperà dello scienziato Wernher Magnus Maximilian von Braun, ritenuto il capostipite del programma spaziale americano. Si parlerà anche di velocità, ricordando attraverso le immagini, le imprese di atleti come Livio Berruti, Pietro Mennea e Usain Bolt.

Extra è un programma scritto da Carlo Aluffi e Cristina Raimondo, con la regia di Marco Lorenzo Maiello.

Rai Gulp