Home Notizie Aria: la prima stagione in onda su Raisat Smash Girls a maggio

Aria: la prima stagione in onda su Raisat Smash Girls a maggio

Aria The Animation, la serie futuristica giapponese distribuita da Yamato parte dall’8 maggio su Raisat Smash Girls, dal lunedì al venerdì alle 16.25, 18.45 e 21.30.L’anime (le tre stagioni – Aria the Animation, Aria the Natural, Aria The Origination- sono state prodotte tra il 2006 e il 2008) nasce da un noto manga di fantascienza

10 Aprile 2009 13:58

Aria su Raisat Smash Girls Aria The Animation, la serie futuristica giapponese distribuita da Yamato parte dall’8 maggio su Raisat Smash Girls, dal lunedì al venerdì alle 16.25, 18.45 e 21.30.

L’anime (le tre stagioni – Aria the Animation, Aria the Natural, Aria The Origination- sono state prodotte tra il 2006 e il 2008) nasce da un noto manga di fantascienza di Kozue Amano, conclusosi l’anno scorso in Giappone. E’ ambientato nel XXIII secolo sul pianeta Marte, ora chiamato Aqua: i ghiacci delle calotte polari marziane sciogliendosi hanno ricoperto per il 90% d’acqua il pianeta. La Terra è ora cosparsa di isole equamente divise tra i vari Stati. Il manga è ambientato principalmente nell’isola di Neo-Venezia, una riproduzione fedele della vera Venezia sulla Terra, ma spesso le protagoniste, la sorridente Akari, apprendista undina, la novizia e taciturna Alice, le tre grandi fate dell’acqua Alicia, Akira e Athena, le tre migliori Undine di Aqua, si spostano in altri luoghi come un’isola che assomiglia al Giappone o un’isola tropicale. Le Undine (sì proprio come le Ondine, gli spiriti dell’acqua) sono le ragazze che guidano le gondole, tipiche imbarcazioni del luogo, per scarrozzare i turisti.

Il cartone ha dei disegni molto curati, le immagini e le scene sono di grande atmosfera, merito anche della colonna sonora (ecco un video dell’undicesimo episodio con Simphony, la canzone di Yui Makino).
Di seguito il trailer che mostra alcune immagini della protagonista dai lunghi capelli rossi, Akari. Certo il target, è prettamente femminile, ma forse può servire per disintossicarsi da robot e combattimenti…