Home Che Tempo Che Fa Elisa Isoardi replica alla Littizzetto: “Io non ho rubato nulla”

Elisa Isoardi replica alla Littizzetto: “Io non ho rubato nulla”

Non smette di far discutere la netta presa di posizione di Luciana Littizzetto nel suo ultimo intervento a Che Tempo che fa. Oggetto della reprimenda il Direttore Del Noce che, sfruttandone la gravidanza, avrebbe defenestrato Antonella Clerici. Le bordate, piuttosto dirette, contro il maschilismo del direttore di RaiUno sono state accompagnate da un poco velato

9 Aprile 2009 17:13

Non smette di far discutere la netta presa di posizione di Luciana Littizzetto nel suo ultimo intervento a Che Tempo che fa. Oggetto della reprimenda il Direttore Del Noce che, sfruttandone la gravidanza, avrebbe defenestrato Antonella Clerici. Le bordate, piuttosto dirette, contro il maschilismo del direttore di RaiUno sono state accompagnate da un poco velato riferimento ad Elisa Isoardi, che conduce La Prova del Cuoco in sostituzione (ormai permanente) della Clerici.

Non era difficile intuire che quando la Littizzetto parla “dell’altra“, quella “più bella, più giovane, senza figli, disposta a stare in ufficio dall’alba al tramonto e magari anche a fare lo straordinario stando sul pezzo assiduamente e con profitto“, la Isoardi può sentirsi chiamata in causa.

Del Noce ha preferito evitare la polemica e non esprimersi sulle parole di Luciana, lo stesso non ha fatto la nuova conduttrice del programma culinario di RaiUno che, pur evitando di alzare il tono della polemica, cerca di rintuzzare l’attacco indiretto e di difendere la sua professionalità.

Non ho seguito il suo intervento, me l’hanno raccontato. Direi che ci ri­diamo sopra. Certo, un altro con­to è se lo dice sul serio. Io gli uni­ci straordinari che ho fatto sono stati quando lavoravo sia in tv che in un bar, per arrotondare. E li sto facendo oggi, registrando per tutto il giorno le telepromo­zioni. Io non ho rubato nulla, ho semplicemente fatto quello che mi è stato chiesto dall’azienda. È stata una grande opportunità, e anche una sfida difficile da racco­gliere.

Se togliessero a lei un programma come è capitato alla Clerici?

Non lo so, mi ci dovrei trovare. Certo, forse rimarrei male anche io, la posso capire. Mi dispiace ma, ribadisco, la decisione è dell’azienda. Una scelta che credo sia stata presa anche per motivi economici. Il pubblico si è affezionato a me e gli ascolti vanno bene.

La giovane conduttrice è convinta di non aver alimentato antipatie nei suoi confronti e difende lo spazio “conquistato” sulla Rai confidando nella capacità e la possibilità di un veterana come la Clerici di andare a condurre altri programmi, magari delle prime serate più impegnative che, ammette fra le righe, non sono ancora alla sua altezza.

L’ho vista sabato sera e l’ho trovata benissimo. Lei sì, con la sua grande esperien­za, può fare le prime serate. In ogni caso non pen­so che la Clerici ce l’abbia con me: è una persona matura, me lo avrebbe detto in faccia.

La questione è chiusa qui? Staremo a vedere.

Antonella ClericiChe Tempo Che FaLuciana Littizzetto