#Silvio80, gli auguri sulle reti Mediaset per il compleanno di Berlusconi

Caro Presidente andrà in onda stasera su Canale 5 dopo Striscia la notizia

UPDATE

Nel corso della giornata, Mediaset sta festeggiando l’80esimo compleanno anche trasmettendo alcuni brevi video messaggi (che precedono gli spot pubblicitari) in cui personaggi noti rivolgono gli auguri al Presidente.

2016-09-29_155524.jpg

#Silvio80, la videolettera di Toni Capuozzo su Canale 5 per il compleanno di Berlusconi

[raw content=”

“]

Oggi Silvio Berlusconi compie 80 anni. E la sua Mediaset lo festeggia modificando il palinsesto. Non soltanto con l’annunciato speciale di Tiki Taka in onda alle 19 su Italia 1 per celebrare il Berlusconi presidente del Milan. Ma anche con servizi nei programmi (mentre scriviamo a Mattino Cinque va in onda una clip con titolo ‘Berlusconi sende in campo e cambia la politica italiana‘, commentato in studio da Paolo Del Debbio) e appuntamenti ad hoc sulle reti tematiche (su Iris alle 20.40) e generaliste.

Uno di questi, come scrive il quotidiano La Repubblica, è Caro Presidente: si tratta di una videolettera firmata dall’inviato di guerra Toni Capuozzo che andrà in onda su Canale 5 dopo Striscia la Notizia. Sul quotidiano si legge che “durerà 15 minuti, la sua produzione è stata molto curata, prova ne è che la regia è di un autore di docufiction molto importante, Roberto Burchielli“.

Sulla rete ammiraglia del Biscione i festeggiamenti per il compleanno del tre volte presidente del Consiglio proseguiranno in seconda serata a Matrix. Infatti, il programma di Nicola Porro racconterà com’è cambiata la politica estera dell’Italia negli ultimi decenni: dalla Libia di Gheddafi alla guerra civile dei nostri giorni; dagli Stati Uniti dei Bush prima e dopo l’11 settembre a quelli di Hillary Clinton o Donald Trump ai tempi dell’Isis.; dal sogno di Pratica di Mare per includere la Russia di Putin alla nuova guerra fredda di oggi.

Il racconto si svilupperà – sostiene il comunicato stampa – attraverso interviste e contributi inediti. Ospite in studio: il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri. A commentare la puntata, quattro giornalisti: il direttore del Giornale Alessandro Sallusti e quello del Corriere della Sera Luciano Fontana, Carlo Rossella e Antonio Polito.

silvio-berlusconi.jpg