Top Chef Italia | 28 settembre 2016 | Eliminati Federico e Ornella

Top Chef Italia, terza puntata e altri due eliminati stasera live su Blogo.

[live_placement]

Top Chef Italia | 28 settembre 2016 | Anticipazioni

Terza puntata di Top Chef Italia questa sera, mercoledì 28 settembre 2016, su Nove e in liveblogging su TvBlog per conoscere i due eliminati della settimana. Sono rimasti in 11 a contendersi il titolo di “Primo Top Chef Italiano” e il premio finale di 50.000 euro.

Anche questa seconda puntata ruota intorno a quattro prove.

La prima prova è quella del Quickfire Test: ogni chef deve fare una scelta tra due ingredienti proposti dalla giuria per realizzare un piatto gourmet che metta in evidenza il prodotto protagonista e le loro qualità. La prova polarizza i migliori e i peggiori: uno solo tra i migliori, con decisione insindacabile dei giudici, si aggiudica il premio di 5.000 euro e un vantaggio nella terza prova di puntata. Il peggiore tra i peggiori, invece, deve scegliere chi sfidare per la prova eliminazione, il Cook Off, che segue immediatamente dopo.
Il Cook Off è un vero duello: lo sfidato ha la possibilità di scegliere l’arma, ovvero il tema o l’ingrediente con cui si dovranno confrontare tra i due proposti dai giudici. Il peggiore della prova esce subito dal gioco.
I reduci si preparano alla terza prova, l’Esterna: i concorrenti (divisi in squadre, in coppie o individualmente) sono chiamati a confrontarsi con piatti o tecniche legati al territorio che li ospita, utilizzando eccezionali ingredienti locali, sullo sfondo di ambientazioni uniche. Nella fase dell’assaggio, grandi personalità locali aiutano, con le loro storie e le loro competenze, i nostri 4 giudici a stabilirei vincitori. Questi ultimi sono salvi e accedono direttamente alla puntata successiva, mentre i perdenti sono a rischio eliminazione.
La quarta e ultima prova è il Final Blade: per rimanere in gara, gli aspiranti Top Chef dovranno dare il meglio di sé nelle sorprendenti prove proposte dai 4 giudici.

Top Chef Italia | Anticipazioni terza puntata

Per la terza settimana di sfide, i concorrenti devono cimentarsi con piatti ‘vintage’ della tradizione italiana, per lo più anni ’70 e ’80, come il coktail di gamberi o il risotto alle fragole. Chi ‘sopravvive’ ha ancora una missione: dopo aver saggiato l’ebrezza di cucinare in quattro ristoranti stellati, i concorrenti avranno a che fare con un’esterna a Norcia. Spazio alle carni, quindi, e a piatti di una delle più rinomate e antiche tradizioni culinarie italiane. A decidere il migliore e gli eliminati della settimana ritroviamo Giuliano Baldessari, Moreno Cedroni, Mauro Colagreco e Annie Féolde. 

Top Chef Italia 2016 | Come seguirlo in tv e in streaming

Top Chef Italia è composto da 8 puntate da 75′. Va in onda il mercoledì sera alle 21.15 su Nove (DTT, 9). Il programma non si può seguire in live streaming, ma si può rivedere on demand su DPlay.com, il servizio OTT gratuito del gruppo Discovery Italia, con tanto di canale dedicato che offre in esclusiva clip, bio, backstage, confessionali e le ricette realizzate durante il programma.

Top Chef Italia 2016 | Second screen

Ovviamente vi consigliamo di seguire Top Chef Italia live su TvBlog. Il programma ha una pagina ufficiale su Facebook, un profilo Instagram dedicato e un account Twitter. L’hashtag ufficiale è #TopChefItalia.