Un selfie con il Papa, su Raitre il 19 dicembre. Ecco come partecipare

Il film documentario su Papa Francesco costruito attraverso i selfie dei fedeli realizzati con il pontefice durante i viaggi, le celebrazioni e le udienze andrà in onda in prima serata.

2016-09-27_235456.jpg

Era stato annunciato a giugno scorso, oggi siamo in grado di fornire alcuni dettagli in più su Un selfie con il Papa, la raccolta di video e clip dei fedeli da tutto il mondo che andrà in onda su Raitre lunedì 19 dicembre in prima serata.

Si tratta di un film documentario su Papa Francesco costruito attraverso i 'selfie', gli autoscatti dei fedeli realizzati con il pontefice durante i viaggi, le celebrazioni e le udienze.

Un selfie con il Papa arriva tre anni dopo il successo di Italy in a Day, il racconto di un giorno nella vita degli italiani attraverso contributi video forniti dalla gente comune e rielaborati in film dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores.

Di fatto Un selfie con il Papa è un nuovo esperimento di cinema collettivo e partecipato, per tratteggiare, grazie alle nuove tecnologie e in maniera innovativa, un ritratto speciale di Francesco.

Per partecipare al documentario, raccontando una storia, rivolgendosi direttamente al Pontefice, trasmettendo foto, selfie, video realizzati con smartphone o telecamere amatoriali, bisogna inviare il materiale all'indirizzo https://www.unselfieconilpapa.rai.it/. La scadenza per l'invio del materiale è il 20 ottobre.

Sono attivi i profili social del progetto. Su Facebook, su Twitter e su Instagram.

Un selfie con il Papa è prodotto da FremantleMedia e curato da Michele Truglio e Lamberto Ciabatti.

  • shares
  • Mail