Home Notizie Serie TV, novità: Alan Cumming in Mr Death pilot per CBS, Amazon ordina I Love Dick e Jean-Claude Van Johnson

Serie TV, novità: Alan Cumming in Mr Death pilot per CBS, Amazon ordina I Love Dick e Jean-Claude Van Johnson

CBS prepara una serie tratta da SWAT. Due nuovi pilot Amazon e due progetti comedy prodotto da Seth Meyers per NBC

pubblicato 27 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:34

Mr. Death: Alan Cumming (The Good Wife) sarà protagonista e produttore di un nuovo progetto per CBS tratto dall’omonimo romanzo di James Patterson di prossima uscita, che sarà anche produttore esecutivo del progetto insieme a Michael Rauch e Alex Kurtzman. Scritto da Rauch, Mr. Death racconta la storia di un ex agente della CIA (Cumming) che si è costruito una vita normale come professore e scrittore ma è costretto a tornare in azione quando la polizia di New York ha bisogno di aiuto per catturare un serial killer.

Amazon serie tv: il servizio di streaming ha ordinato ufficialmente a serie le comedy I Love Dick, Jean-Claude Van Johnson e The Tick che saranno rilasciate nel 2017. I Love Dick, basato sull’omonimo romanzo, è ambientato nella comunità accademica di Marga in Texas dove arrivano Chris (Kathryn Hahn) e Sylvere (Griffin Dunne), qui incontrano il carismatico Dick (Kevin Bacon) che stravolgerà la loro idea di amore e monogamia. Jean-Claude Van Johnson vede Jean-Claude Van Damme interpretare un attore che è anche un ex risolutore su commissione che viene richiamato all’azione. The Tick è la storia dell’alleanza tra un contabile, convinto che la città sia controllata da un super-cattivo e uno strano supereroe dal costume blu.

Amazon pilot: il servizio di streaming pensa anche alle prossime serie tv, ordinando il pilot della comedy Budding Prospect, creata dal regista Terry Zwigoff e ambientata nel 1983 a San Francisco, con protagonista Will Sasso. Scritta da Melissa Axelrod e basata sul romanzo di TC Boyle, racconta la storia di tre sfigati di città che si trasferiscono in campagna per coltivare marijuana, ma il loro ideale di vita di campagna, si scontra con topi, serpenti, zanzare, vicini fastidiosi, forze dell’ordine e pericolosi rivali. Sasso sarà uno dei tre, più intelligente di quanto sembri. Dopo Netflix con Disjointed e HBO con High Maintenance anche Amazon cerca una comedy sulla marijuana. Altro pilot in preparazione è quello di True Skin, scritto da Nicole Perlman (Guardians of the Galaxy), basato su un corto diventato virale di Stephan Zlotescu, ambientato in un futuro non troppo lontano in cui ciascuno è in grado di accrescere il proprio corpo, ma il protagonista non può permettersi di farlo negli USA così finisce a Bangkok dove riceve un misterioso chip che lo trasforma lentamente in un robot.

Coyote: Allen Bain attraverso la sua casa di produzione ha acquistato i diritti della serie di romanzi scritti da Allen Steele, che raccontano il viaggio interstellare verso un pianeta simile alla terra, per trasformarli in una serie tv. Coyote è ambientato in un futuro non troppo lontano, quando un gruppo di rivoluzionari, in un’America precipitata nel fascismo, rubano una navicella spaziale pronta alla missione per il pianeta abitabile. L’equipaggio, diviso e ostile, sarà costretto a collaborare per costruire una nuova società a 46 anni luce di distanza dalla terra.

Hinges: TNT ha ordinato lo sviluppo del pilot di un drama creato dalla John Wells Prods, Warner Bros e Turner Studio, scritto da Janine Sherman Barrois (Criminal Minds) e basato sul racconto “The Boom“. Il pilot sarà diretto da Anthony Hemingway (The People v. O.J. Simpson: American Crime Story, Underground). Hinges racconterà le vicende di due famiglie di razze diverse della classe media che vivono in una periferia degli Stati Uniti. Il progetto è descritto come una vivisezione provocatoria e ironica della classe media, seguendo le vicende di due vicinati sconvolti da uno scandalo. Ogni stagione la serie cambierà la prospettiva attraverso diversi nuclei familiari, per arrivare a dimostrare che il “sogno americano” è in realtà un’illusione utile a celare le difficoltà di una comunità apparentemente felice.

KRawl: MTV ha iniziato a lavorare a un drama creato da John Swetnam che racconta la storia di una ragazza il cui profilo social inizia a mostrare i suoi post il giorno prima, permettendole così di conoscere il futuro, ma finendo coinvolta in una misteriosa cospirazione che minaccia tutti quelli che le sono intorno.

Seth Meyers per NBC: Seth Meyers sta sviluppando due comedy single camera per NBC con la Broadway Video e Universal Tv, scritte da due collaboratori del suo Late Night. La prima comedy è AP Bio, scritta da Michael Patrick O’Brien, è incentrata su un professore di filosofia che inizia ad insegnare in un corso di biologia avanzata (AP Biology) e usa i suoi studenti per vendicarsi di tutti quelli che l’hanno trattato male in passato. La seconda comedy, senza titolo, è scritta da Amber Ruffin e racconta la storia di due fratelli cantanti famosi negli anni’80 che passata al fama si ritrovano a scrivere jingles e ad esibirsi con i loro vecchi successi.

S.W.A.T.: CBS ha dato il via libera per lo sviluppo di un pilot basato sul film della Sony del 2003, a sua volta tratto dalla serie del 1975 prodotta da Aaron Spelling. Il nuovo progetto, co-prodotto da Sony e CBS, scritto da Aaron Rahsaan Thomas con Justin Lin possibile regista e produttore insieme a Shawn Ryan e Neal H. Moritz sarà un intenso procedurale d’azione con protagonista un tenente della SWAT afro-americano, diviso tra la lealtà verso la strada e i suoi doveri come poliziotto, che sarà chiamato a guidare una nuova unità a Los Angeles.

Trees – Pendulum: la Hardy Son & Baker, società di produzione di Tom Hardy che ha un accordo con la NBCUniversal International Studios, sta sviluppando due nuovi progetti, Trees tratto dalla graphic novel di Image Comics e il thriller Prendulum. Trees è ambientato 10 anni dopo l’arrivo degli alieni sulla terra dove restano fermi come alberi: non comunicano, non parlano, non si muovono. Solo la loro presenza provoca però grandi cambiamenti, dalla Cina al Circolo Polare Artico e come i fumetti, il drama unirà elementi sci-fi, crime e di relazione. Scritto da Adam Hamdy Pendulum è il primo volume di una trilogia un thriller sulla natura della nostra società perennemente connessa, al centro ci sarà un uomo normale, preso di mira da un serial killer che entrerà nei pericolosi meandri del mondo digitale.