Matteo Renzi ospite a Quinta Colonna: continua il tour televisivo del Premier in vista del referendum

Referendum costituzionale: nuova ospitata televisiva per il Premier

UPDATE 26 settembre

Tra gli ospiti di Quinta Colonna di stasera anche Matteo Salvini, protagonista di un “uno contro tutti” sulle tematiche legate all’immigrazione.

Dopo il duello con Marco Travaglio a Otto e mezzo (con record di ascolti per il programma di Lilli Gruber), Matteo Renzi torna in televisione. Lo farà domani, lunedì 26 settembre, alle 21:15 su Retequattro, ospite di Quinta Colonna.

Nel talk condotto da Paolo Del Debbio il Presidente del Consiglio commenterà - come annunciato nel comunicato stampa Mediaset - i temi più caldi del periodo, dalla riunione di mercoledì a Bruxelles tra Merkel, Hollande e Junker al no di Virginia Raggi alle Olimpiadi di Roma 2024.
In particolare, però, Renzi mostrerà i punti chiave del referendum costituzionale, a poche ore dall’annuncio ufficiale della data della consultazione, previsto per lunedì da parte del Consiglio dei Ministri.

Per la cronaca, nella seconda parte il programma affronterà il tema dell'immigrazione: riflettori puntati sui malumori di sindaci e popolazioni di alcuni paesi del Veneto, che non vogliono più accogliere rifugiati.

In studio ospiti, politici, giornalisti e persone comuni. Gli inviati di Quinta Colonna saranno in collegamento dalle piazze di Milano e Monza. Come consuetudine, ci sarà spazio anche per gli interventi comici di Gene Gnocchi.

Il Premier con l'ospitata a Otto e mezzo sembra aver inaugurato un suo nuovo 'tour' televisivo (in verità apertosi il 6 settembre a Porta a porta). Dopo l'appuntamento di domani, infatti, è già stata annunciata la sua partecipazione a Sì o no, il programma di approfondimento di Enrico Mentana, in onda il venerdì. A dibattere con il segretario del Pd in quell'occasione ci sarà il costituzionalista Gustavo Zagrebelsky.

renzi-del-debbio.jpg

  • shares
  • Mail