Ascolti Tv Usa 23 settembre 2016: bene Macgyver ed Hawaii Five-0, basso The Exorcist

Gli ascolti delle serie tv americane

Macgyver

La settimana della partenza della stagione americana si conclude con un venerdì che ha riservato altre due novità che, nonostante la collocazione non tra le più prestigiose, erano molto attese: MacGyver sulla Cbs e The Exorcist sulla Fox.

MacGyver, prequel della celebre serie tv degli anni Ottanta, è stato visto da 10,8 milioni di telespettatori (1.7 rating nella fascia 18-49 anni), numeri che permettono alla Cbs di essere il network più visto nello slot delle 20:00. La premiere de L'uomo di casa, sulla Abc, ha invece ottenuto 5,8 milioni di persone (1.1 rat.), mentre sulla Fox Hell's Kitchen è stato seguito da 3,3 milioni di telespettatori (1.1 rat.).

L'altra novità della serata, The Exorcist, ha ottenuto numeri inferiori: la premiere è stata vista da 2,9 milioni di persone (1.0 rat.), un risultato non eccellente ma che è in linea con gli ascolti del venerdì sera del network. La Abc ha mandato in onda anche la premiere della seconda stagione di Dr. Ken, che ha ottenuto 4 milioni di telespettatori (0.9 rat.).

La prima puntata di Hawaii Five-0, invece, ha ottenuto 10 milioni di persone (1.3 rat.). Buoni gli ascolti anche per la premiere di Blue Bloods, che è stata vista da 10,4 milioni di telespettatori (1.3 rat.). Shark Tank, sulla Abc, è stato visto da 4,9 milioni di persone (1.1 rat.), mentre 20/20 da 3,4 milioni (0.7 rat.). Sulla Nbc è andata in onda prima una replica di Superstore, che è stata vista da 2,4 milioni di telespettatori (0.6 rat.) e poi una replica di The Good Place, che ha ottenuto 2,3 milioni di persone (0.6 rat.). Dateline, invece, è stato visto da 4,6 milioni di telespettatori (1.1 rat.).

The Cw, infine, ha trasmesso una puntata inedita di Master of Illusion, che ha ottenuto un milione di persone (0.3 rat.), e dopo una sua replica, che è stata vista da un milione di telespettatori (0.3 rat.) ed una replica di Penn & Teller: Fool Us, che è stata seguita da 1,2 milioni di persone (0.3 rat.).

  • shares
  • Mail