Home Affari Tuoi Affari tuoi, da giovedì 29 settembre torna la formula classica col concorrente singolo

Affari tuoi, da giovedì 29 settembre torna la formula classica col concorrente singolo

La versione Affari Tuoi Raddoppia chiude. Gli ascolti non l’hanno premiata

pubblicato 28 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:41

Da giovedì 29 settembre ad Affari Tuoi si torna a giocare con la formula classica dopo la primissima parte di stagione con la formula raddoppiata che prevedeva una coppia di concorrenti in gara.

Adesso, nel game show di Rai1 in onda dal lunedì al venerdì e la domenica alle 20.35 condotto da Flavio Insinna, si torna al passato con i 20 concorrenti delle 20 regioni d’Italia che sfideranno la Dottoressa singolarmente. Infatti, ogni sera, sarà solo uno di loro a sedere sul rocchettone al fianco del conduttore. L’obiettivo resta sempre lo stesso, ossia schivare le insidie nei pacchi e le trappole della Dottoressa per provare a vincere l’ambito premio di 500.000 euro.

A proposito del perché di questa novità c’è da precisare che era già previsto che l’esperimento della coppia, già testato in alcune puntate speciali lo scorso Natale, fosse limitato per le prime settimane. Al contempo è impossibile non notare come fin qui la trasmissione prodotta in collaborazione con Endemol Shine Italy abbia mostrato grandi problemi di ascolti (ieri, senza la concorrenza di Striscia causa Champions League, 14.48% di share, nei giorni precedenti addirittura al 13%). Dunque, il ritorno alla formula classica sembra arrivare (e che caso, cit.) nel momento giusto. Se poi coinciderà con la risalita degli ascolti lo sapremo soltanto venerdì mattina alle ore 10.

Affari TuoiFlavio Insinna