Ascolti Tv Usa 22 settembre 2016: Grey's anatomy vince la serata, regge Superstore, male Pitch e Rosewood

Gli ascolti delle serie tv americane

Grey's anatomy

Il giovedì è la serata degli scontri più importanti, per la tv americana: a vincere, ovviamente, è stata la Cbs con il football (motivo per cui anche quest'anno The Big Bang Theory ha debuttato al lunedì): il Thursday Night Kickoff ha ottenuto 9,4 milioni di telespettatori (2.7 rating nella fascia 18-49 anni), mentre il Thursday Night Football è stato visto da 13 milioni di persone (4.3 rat.).

La serie tv più vista è stata Grey's anatomy, che non sente stanchezza: la premiere è stata infatti vista da 8,5 milioni di telespettatori (2.4 rat.), seguita dalla prima puntata di Superstore, che è stata seguita da 5,4 milioni di persone (1.4 rat.), dimostrando di saper reggere lo scontro. Male, invece, Rosewood nella sua nuova collocazione, che ha ottenuto 3,5 milioni di telespettatori (0.7 rat.).

Alle 20:30, buono il risultato di The Good Place, che è stato visto da 5,1 milioni di persone (1.3 rat.), in calo rispetto alla premiere di lunedì scorso, in onda dopo The Voice. Sempre sulla Nbc, bene anche Chicago Med, che è stato seguito da 6,9 milioni di telespettatori (1.4 rat.). Sulla Abc, invece, Notorius non incuriosisce lo stesso pubblico di Grey's anatomy e di Scandal (di cui ha preso lo slot): la premiere è stata vista da 5,4 milioni di persone (1.2 rat.). Il network si risolleva con Le regole del delitto perfetto, che ha ottenuto 5,1 milioni di telespettatori (1.4 rat.).

Tornando alla Fox, male anche il debutto di Pitch, che è stato visto da 4,2 milioni di persone (1.1 rat.). La premiere di The Blacklist, invece, ha ottenuto 6,4 milioni di telespettatori (1.3 rat.), il che permette alla Nbc di dirsi soddisfatta di essere riuscita a reggere da una parte la concorrenza dello sport e, dall'altra, quella della forte serata targata Abc. Infine, su The Cw è andato in onda un episodio in replica di The Flash, che è stato visto da 1,3 milioni di persone (0.3 rat.), ed uno in replica di Supernatural, che ha ottenuto 960mila telespettatori (0.3 rat.).

  • shares
  • Mail