Home Notizie L’allieva, Jun Ichikawa a Blogo: “Yukino portatrice di caos nella serie” (VIDEO)

L’allieva, Jun Ichikawa a Blogo: “Yukino portatrice di caos nella serie” (VIDEO)

L’attrice giapponese interpreta la coinquilina di Alice (Alessandra Mastronardi)

pubblicato 24 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:44

Ai microfoni di Blogo l’attrice giapponese Jun Ichikawa, interprete di Yukino in L’Allieva, la fiction di Rai1 al via martedì 27 settembre, ha raccontato di essere stata in passato vittima di pregiudizi sul lavoro:

Sono molto onorata di aver potuto partecipare al progetto di L’Allieva. Essendo orientale non è stato sempre facile raggiungere certi ruoli. In passato è capitato che subissi qualche pregiudizio: noi stranieri extracomunitari anche per la fisionomia non veniamo scelti perché ci dicono che non rappresentiamo il canone italiano. Ma è successo anche che registi importanti mi abbiano scelto non soltanto per la fisionomia ma perché sono piaciuta al provino.

La Ichikawa, già vista in Ris, interpreta la coinquilina di Alice Allevi, portata in scena da Alessandra Mastronardi. La fiction, diretta da Luca Ribuoli e co-prodotta da Rai Fiction ed Endemol Shine Italy, annovera nel cast anche Lino Guanciale, Dario Aita, Martina Stella e Chiara Mastalli.

In apertura di post il video integrale.

Jun Ichikawa: Yukino | L’Allieva

Giovane ragazza giapponese, studentessa di arte e letteratura, Yukino incontra Alice perché risponde al suo annuncio per la ricerca di una nuova coinquilina. Tra loro è feeling immediato. Yukino è una ragazza solare e di animo gentile; ha girato il mondo, è appassionata di divinazione ed è una vera esperta di tutte le tecniche possibili, anche le più improbabili. Ha un fidanzato, Toshiro, che vive in Giappone.