Tale e quale show 6, puntata del 23 settembre: vince Tullio Solenghi-Enzo Jannacci

Riassunto, classifica e fotogallery della seconda puntata del programma di Rai1 condotto da Carlo Conti con 12 vip-imitatori.

Oggi, venerdì 23 settembre, alle 21.15 su Rai1 andrà in onda la seconda puntata di Tale e quale show 6, condotta da Carlo Conti, e la seguiremo in liveblogging.

Tale e quale show 2016: concorrenti, giudici, coach, meccanismo

Nel cast 12 artisti tra i più interessanti dello spettacolo italiano: attori come Tullio Solenghi, Vittoria Belvedere e Sergio Assisi, volti della tv come Enrico Papi, Lorenza Mario, Manlio Dovì e Fatima Trotta, le cantanti Silvia Mezzanotte e Bianca Atzei, l’imitatore Leonardo Fiaschi e i giovanissimi talenti della musica Deborah Iurato e Davide Merlini. Tra assoli e duetti, rigorosamente dal vivo, sono loro a contendersi il titolo di vincitore dell’edizione 2016 e a misurarsi nelle ormai popolarissime imitazioni che anche quest’anno promettono allegria ed emozioni, una gara appassionante per far rivivere le grandi icone musicali di oggi e di ieri.

A Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola il compito di commentare e votare le 12 esibizioni. Un lavoro lungo e mai scontato in cui, settimana dopo settimana, i giurati devono unire il proprio voto a quello di ogni sfidante e scandire con le loro osservazioni questa gara, senza eliminazioni.

Non mancano, poi, le ”missioni impossibili” di Gabriele Cirilli, che si districa in imitazioni sempre più difficili ed esilaranti, scelte dal pubblico a casa sulla pagina Facebook del programma. Invariata anche la squadra dei coach e quella artistica: ad accompagnare le esibizioni, gli arrangiamenti originali del maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie e il chorus di Fabrizio Mainini e il team di coach formato da Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, veri “angeli custodi” che sottopongono i protagonisti a duri allenamenti, documentati giorno per giorno.

Tale e quale show 2016, anticipazioni sulle imitazioni e sul quarto giudice della seconda puntata di venerdì 23 settembre

Davide Merlini porterà sul palco l’ugola potente di Nek, mentre Bianca Atzei interpreterà la voce fresca e sensuale di Anna Tatangelo. Due idoli delle teenager per Fatima Trotta ed Enrico Papi, che vestiranno i panni di Violetta e Justin Timberlake. Leonardo Fiaschi si immergerà nell’anima energica e romantica di Jovanotti e Vittoria Belvedere in quella intensa di Fiorella Mannoia. Lorenza Mario avrà a che fare con il talento di Elisa, mentre Deborah Iurato, con lo stile grintoso e black di Anastacia, farà coppia con un personaggio misterioso nei panni di Eros Ramazzotti. Il rock di Piero Pelù sarà la sfida di Sergio Assisi mentre Manlio Dovì dovrà vedersela con il fascino senza tempo di Roberto Vecchioni. Infine, Silvia Mezzanotte si confronterà con la stella immortale di Dalida e Tullio Solenghi dovrà far rivivere tutta la poesia e l’originalità di Enzo Jannacci.

Quarto giurato Nicola Savino.

Tale e quale show 2016 | Dove vederlo

La nuova puntata andrà in onda questa sera, a partire dalle ore 21.15 su Rai1.

La puntata sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

Il giorno dopo, la puntata sarà visibile per intero sempre sul sito Rai Play, nella sezione Guida Tv.

Tale e quale show 2016 | Second Screen

Tale e quale show è presente sul web con il sito ufficiale del programma.

La trasmissione condotta da Carlo Conti si può trovare anche su Facebook con una pagina ufficiale.

Tale e quale show è su Twitter con l’account ufficiale @taleequaleshow. L’hashtag ufficiale con il quale è possibile commentare la puntata è #taleequaleshow.

Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento è su Tvblog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21.15.


Ultime notizie su Tale e quale show

Tutto su Tale e quale show →