Home Serie Tv Alessandra Mastronardi a Blogo: “L’Allieva porta su Rai1 un po’ di Bridget Jones, New girl e Sex and the city” (VIDEO)

Alessandra Mastronardi a Blogo: “L’Allieva porta su Rai1 un po’ di Bridget Jones, New girl e Sex and the city” (VIDEO)

L’attrice nella serie tv di Rai1 interpreta la giovane studentessa Alice Allevi

pubblicato 23 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:46

Alessandra Mastronardi torna in tv da protagonista. Lo fa in L’allieva, la nuova fiction di Rai1 in onda da martedì 27 settembre 2016. La serie, tratta dai romanzi L’Allieva, Un segreto non è per sempre, Sindome da cuore in sospeso di Alessia Gazzola (ed. Longanesi), è diretta da Luca Ribuoli ed è co-prodotta da Rai Fiction e Endemol Shine Italy.

Blogo ha intervistato la giovane attrice che interpreta il ruolo di Alice Allevi. In apertura di post trovate il video integrale dell’intervista.

Alessandra Mastronardi: Alice Allevi | L’Allieva

Alice è una giovane studentessa fuori sede della Facoltà di Medicina che, dopo un iniziale momento di confusione sul proprio futuro professionale, sceglie di iniziare la specializzazione in medicina legale. Essere una ragazza maldestra e con la testa tra le nuvole certamente non la aiuta in una professione che richiede metodo, serietà e margine d’errore molto basso. Dalla sua ha sicuramente tanta buona volontà, grande intuito e una predisposizione naturale per la medicina legale, ma ha ancora molto da imparare. È una ragazza entusiasta e sognatrice tanto nel lavoro quanto nelle questioni di cuore. Se da una parte prende una cotta per il suo mentore, il carismatico e inflessibile dottor Conforti (Lino Guanciale), dall’altra si fa conquistare dalla spontaneità e dal fascino di Arthur (Dario Aita), giovane reporter di guerra, nonché figlio del direttore dell’Istituto di Medicina Legale dove Alice lavora.