Home Notizie 6Teen vince il Pulcinella Award per la categoria Teen Generation

6Teen vince il Pulcinella Award per la categoria Teen Generation

Nel fine settimana si é concluso il festival dell’animazione televisiva Cartoons on the Bay. Tra i Pulcinella Award assegnati vi voglio segnalare una sit-com animata per adolescenti e preadolescenti dal titolo 6Teen. La serie canadese giunta alla quarta stagione in madrepatria è prodotta da Nelvana, Teletoon, Toon Boom Animation, e realizzata con tecnica mista 2D

6 Aprile 2009 07:17

6Teen Nel fine settimana si é concluso il festival dell’animazione televisiva Cartoons on the Bay. Tra i Pulcinella Award assegnati vi voglio segnalare una sit-com animata per adolescenti e preadolescenti dal titolo 6Teen. La serie canadese giunta alla quarta stagione in madrepatria è prodotta da Nelvana, Teletoon, Toon Boom Animation, e realizzata con tecnica mista 2D e Flash. Proprio per la tematica di grande attualità e credibilità ha vinto il premio nella categoria Serie Tv Tween Generation. Forse a qualcuno é capitato di vedere la prima stagione su RaiSat Smash Girls (giunta al diciottesimo episodio).

E’ ambientata in un gigantesco centro commerciale e ha come protagonisti sei sedicenni: Jonesy, Jen, Caitlin, Nikki, Jude e Wyatt. Il gruppo di ragazzi é alle prese con il primo lavoretto part-time dopo la scuola, e si diverte come solitamente capita ad ogni teenager. La serie tratta dei loro problemi nei rapporti interpersonali, e delle loro passioni e hobby. Il centro commerciale più grande del mondo fa da sfondo alle avventure dei ragazzi che provano a spiccare il volo ma che spesso si ritrovano con le piume bruciate.

Vi segnalo la prima parte di uno speciale andato in onda in Canada nel 2005 tra la prima e la seconda stagione, che ha avuto un grande successo anche su you tube: Dude of the Living Dead. Jude ed i suoi amici sono attaccati dagli zombie, che hanno sparso rapidamente un virus mortale (la causa è sconosciuta) e che procura delle ferite superficiali. Colpisce quasi tutti i datori di lavoro e i clienti. Alla fine, Jude scopre che era soltanto un sogno indotto da una maratona di 24 ore di film horror. Parlerà del suo risveglio con gli amici al centro commerciale, e troverà un elemento del suo sogno sulla fronte di Jen… Il suo sogno é forse profetico? Qui trovate il resto.