Home Notizie Programmi tv stasera, giovedì 3 gennaio 2013: Don Matteo 8, Neverland, MasterChef 2 e ‘piomba’ Bersaglio Mobile

Programmi tv stasera, giovedì 3 gennaio 2013: Don Matteo 8, Neverland, MasterChef 2 e ‘piomba’ Bersaglio Mobile

Programmi tv stasera, giovedì 3 gennaio 2013

pubblicato 2 Gennaio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:53

Logo Rai1 Su RaiUno ennesimo appuntamento con Don Matteo 8 in replica. In seconda serata la seconda e ultima parte del documentario Vita da miracolato – Storie di Lourdes. Ma veniamo al prime time.

Il suocero ha sempre ragione (S08E11)

Un Robin Hood nostrano viene accusato del tentato omicidio di un pensionato disonesto. Cecchini intanto è alle prese con l’esigentissimo suocero, che pretende cure e attenzioni.

I segreti di Gubbio (S08E12)

Viene ritrovata in fin di vita una giovane e tormentata scrittrice ospite della Preside. La ragazza aveva scritto un romanzo sui pettegolezzi di Gubbio, guadagnandosi molte antipatie.

Logo Rai2 Su RaiDue il film Come d’incanto (USA, 2007) di Kevin Lima, con Amy Adams, Patrick Dempsey. In seconda serata il film Made in Sud.

La giovane Giselle vive nel romantico mondo dei cartoni animati in attesa di sposare il suo bel principe Edward, follemente innamorato di lei. Poco prima delle nozze la perfida suocera la spedisce nella vita reale della moderna Manhattan.

Logo Rai3 Su RaiTre il film Il distinto gentiluomo (USA, 1992) di Jonathan Lynn, con Eddie Murphy. In seconda serata il film Diciotto anni dopo (Ita, 2009) di e con Edoardo Leo, e con Marco Bonini, Gabriele Ferzetti, Sabrina Impacciatore. Ma veniamo al prime time.

Thomas Jefferson Johnson è un mediocre truffatore che, omonimo di un parlamentare statunitense deceduto per infarto, si candida al suo seggio, utilizzando d’accordo con la vedova il suo materiale propagandistico.

Logo Canale5 Su Canale 5 il film in prima tv Un marito di troppo (USA/GB/Irl, 2008) di Griffin Dunne, con Uma Thurman, Colin Firth. In seconda serata Bounce (USA, 2000), di Don Roos, con Ben Affleck e Gwyneth Paltrow. Ma veniamo al prime time.

La dottoressa Emma Lloyd sta per sfondare sul mercato con il libro “Amore vero” e sposare il suo editore. Ha successo in radio, ma i suoi consigli hanno portato alla rottura tra Sophia e Patrick: l’uomo decide di vendicarsi.

Logo Italia1 Su Italia 1 la prima puntata di Neverland – La vera storia di Peter Pan, miniserie in due parti del 2011, di Nick Willing, con Charlie Rowe, Rhys Ifans. In seconda serata Mr. Magorium e la bottega delle meraviglie (USA, 2007) di Zach Helm, con Dustin Hoffman. Ma veniamo al prime time.

Londra, fine Ottocento: l’orfano Peter si guadagna da vivere con piccoli furti insieme a un gruppo di amici, coordinati dal loro mentore e istruttore Jimmy Hook. Come ricompensa per un colpo andato a segno, Peter riceve in dono una sfera di vetro che, non appena rotta, si rivela magica e catapulta lui e Hook nel regno magico di Neverland.

Logo Rete4 Su Rete 4 la sesta stagione in 1ª tv di The Closer; a seguire due puntate in replica di Bones, “Il teschio con le lenti a specchio” (S05E04) e “Una notte al museo delle mummie” (S05E05). Ma veniamo al prime time.

L’ultima a mollare (S06E09)
La squadra si occupa di un brutale omicidio la cui vittima, un’attrice, stava frequentando un servizio di appuntamenti online.
Questione di rispetto (S06E10)
Brenda deve collaborare con il capo dell’unità anti-terrorismo nelle indagini su due distinti casi che potrebbero portare a un possibile attacco terroristico.

Logo La7 Su La7 torna Atlantide. ‘piomba’ all’improvviso Enrico Mentana con una puntata ‘estemporanea’ del suo Bersaglio Mobile. 

Al centro della puntata la campagna elettorale in pieno svolgimento e l’offensiva mediatica di Mario Monti a Pd e Pdl: ospiti Renato Brunetta del Pdl, Maurizio Landini (Fiom), Massimo Mucchetti (vicedirettore del Corriere della sera e candidato democratico) Giuliano Cazzola, che ha lasciato il Pdl per aderire ai moderati montiani, Oscar Giannino (Fare per fermare il declino) e Marco Simoni (ItaliaFutura).

New Logo Mtv Su Mtv il film 41 anni vergine (USA, 2010), di Craig Moss, con Bryan Callen, Noureen DeWulf.

Giunto a 41 anni, Andy non ha ancora conosciuto le gioie del sesso. I suoi bizzarri amici vogliono aiutarlo a sbloccarsi innescando una serie di situazioni divertenti.

Cielo logo Su Cielo va in onda Pelham 1 2 3: Ostaggi in metropolitana (USA/GB, 2009), di Tony Scott, con Denzel Washington, John Travolta.

Walter Garber è un dirigente della metropolitana di New York, declassato per illecito e impiegato allo smistamento dei treni sulla linea di Lexington Avenue. In attesa di giudizio, una mattina resta coinvolto suo malgrado nel dirottamento di un treno partito da Pelham Bay.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film in prima visione free Agora (Spa, 2009) di Alejandro Amenabar, con Rachel Weisz, Max Minghella.

A cavallo tra IV e V secolo, Alessandria d’Egitto è lacerata da tensioni e rivalità fra cristiani, ebrei e pagani. Ipazia, astronoma e filosofa figlia del celebre Teone, mette in discussione il modello geocentrico tolemaico, scontrandosi apertamente con le convinzioni del tempo.

RAI 5 Su Rai 5 continua il viaggio nelle griffe con Moda in Italy. In seconda serata The Pitch – L’idea vincente, quindi Fumettology, che si occupa di Valentina. Veniamo al prime time.

Versace

Santo e Donatella Versace parlano del loro rapporto con il fratello Gianni, ucciso 15 anni fa,  e ne aprono per la prima volta le porte della casa di Milano. Racconteranno inoltre della crisi della Maison e della sua rinascita.

Iris Logo Su Iris il film Ritratto di una capinera (USA, 1993) di Franco Zeffirelli con  Angela Bettis, Jonathan Schaech.

La figlia di un ricco proprietario terriero viene mandata in convento dalla matrigna per allontanarla dal patrimonio. Durante un’estate a casa, la novizia si innamora dell’affascinante vicino di casa.

La5 Logo Su La 5 il film Una top model nel mio letto (Fra, 2006) di Francis Veber con Daniel Auteuil.

Sorpreso da un paparazzo con una stupenda top model, il miliardario Pierre Levasseur si vede costretto a inventare un’ inverosimile bugia: tenta di convincere sua moglie che l’amante non era con lui ma con il povero Pignon.

Italia 2 Su Italia 2 continua il viaggio delle Iene con Le Iene Trip in attesa della nuova stagione. In seconda serata Gamerland, approfondimento sul mondo dei videogames.

 

Mediaset Extra Su Mediaset Extra va in onda I guastanozze, con Fabio Alisei, Paolo Noise e Wender.

Il candid show di Italia Uno dove gli sposi con la complicità di attori in incognito mettono in moto innumerevoli sorprese ed imprevisti che renderanno il giorno delle loro nozze davvero memorabile soprattutto per gli invitati. Alla fine si riveleranno gli scherzi ed il programma regalerà ai novelli sposi una favolosa luna di miele.

Real Time Su Real Time è di ‘casa’ Paola Marella con Cerco Casa… Disperatamente, seguito dalle repliche dell’ultima stagione di Cortesie per gli ospiti. A seguire la terza stagione di 24 Ore in Sala Parto in prima tv.

 

Masterchef Italia 2, due nuove eliminazioni e una prova ‘sensuale’


Quarto appuntamento con MasterChef Italia 2: stasera alle 21.10 su SkyUno HD altre due puntate del talent cooking con Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco. Sono rimasti in 15 a combattere per il titolo di secondo MasterChef d’Italia dopo le eliminazioni di Giorgio G., di Regina e di Margherita. Nella prima delle due puntate una mystery box ad alto tasso di sensualità, mentre nella seconda sfida a squadre con eliminazione decisa dal Pressure Test. Chi uscirà?