Kiss Bang Love: l'esperimento sociale tv dove il partner si sceglie col bacio

Kiss Bang Love: il nuovo esperimento sociale dei produttori di Matrimonio a prima vista sta per arrivare in Italia...

rachel-dealto.jpg

Un nuovo esperimento sociale sta per invadere i televisori di mezzo mondo: Kiss Bang Love. Il dating show, ideato dalla Snowman Production, venduto all'estero dalla Red Awrrow International, già andato in onda in Australia, è stato venduto in Germania, Danimarca, Italia, Francia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Finlandia e Stati Uniti.

Di cosa si tratta? Kiss Bang Love si basa sull'assunto, sostenuto da una ricerca scientifica, che l'atto fisico di baciare è un potente strumento che usiamo nella nostra ricerca del partner ideale. Il radicale esperimento televisivo vuole capire se è realmente possibile innamorarsi con un semplice bacio.

Come funziona? In ogni puntata (dalla durata di un'ora) un ragazzo o una ragazza cerca l'amore della sua vita baciando bendato/a possibili compagni di vita scelti da un team di esperti e dagli amici, tra persone sconosciute, conoscenti ed ex amanti: il single, accompagnato bendato in uno studio, salta gli step della conoscenza e dell'uscita con la persona interessata e bacia in successione dieci/dodici pretendenti. Dopo aver scelto i cinque migliori baci il single incontra per la seconda volta i fortunati ancora in gara e li ribacia, questa volta guardandoli, in modo tale da unire le emozioni provate durante l'effusione all'immagine della persona con la quale condivide il momento. I due preferiti accedono alla fase finale dell'esperimento e passano una notte ciascuno con il single in un hotel di lusso, dove possono usare qualsiasi tecnica (seduzione, intimità, romanticismo, simpatia) per far breccia nel cuore del single e farsi scegliere per la romantica vacanza in palio. Il bacio di uno sconosciuto può trasformarsi in amore?

La versione australiana di Kiss Bang Love non è andata bene (il programma non è stato rinnovato a causa dei bassi ascolti, calati di puntata in puntata), ma il format può essere adattato e modificato (come dimostrano le versioni differenti di Married at First Sight), così negli Stati Uniti i produttori (Content Kinetic per FYI) hanno deciso di puntare sul nuovo dating show, sistemandolo, aumentando gli episodi (dieci anziché sei) e sostituendo alla voce narrante una figura più attiva, individuata in Rachel DeAlto: l'esperta di relazioni e di comunicazione, già vista nella versione americana di Matrimonio a prima vista, fornirà consulenza ai single durante tutta la durata dell'esperimento.

Volete vedere anche in Italia Kiss Bang Love? Potrebbe funzionare da noi un programma simile?

  • shares
  • Mail