• Tv

The Goldbergs, la seconda stagione su Joi: continua il viaggio negli anni ’80

Arriva su Premium Joi la seconda stagione della serie ABC ambientata negli anni 80

Parte questa sera, giovedì 22 settembre, su Premium Joi la seconda stagione di The Goldbergs, con due episodi a partire dalle 21:15. La vita di una famiglia americana negli anni ’80, prosegue le sue avventure tra musica, colori, vestiti e atmosfere che provano a risvegliare i ricordi nel pubblico. The Goldbergs, prodotta dalla Sony per la ABC, si è ormai perfettamente integrata nella programmazione delle family-comedy della rete USA, al punto che è appena partita la quarta stagione.

In un momento storico in cui i revival e gli anni ’80 in particolare, sono particolarmente in voga, non poteva mancare il racconto di una tradizionale famiglia americana, alle prese con i primi videogame, con le cassette e le prime videocassette di quel periodo. Nel corso della seconda stagione non mancheranno le guest star e i riferimenti all’attualità del periodo da Ronald Regan, a Ritorno al Futuro, fino all’arrivo di Charlie Sheen. Tra dogeball, i primi programmi di MTV, i primi lettori CD, Adam F. Goldberg il produttore della serie, continua a raccontare la sua famiglia e la sua adolescenza.

La vita dei Goldbergs è infatti raccontata attraverso gli occhi del giovane Adam, interpretato da Sean Giambrone che armato di telecamera riprende i momenti più significativi della vita di tutti i giorni tra scuola e famiglia. La serie è ambientata a Jenkinton in Pennsylvania dove il patriarca Murray (Jeff Garlin), lavora come direttore di un negozio di arredamento, mentre la moglie Beverly (Wendi McLendon-Covey) si occupa dei figli, oltre a Adam, il più piccolo c’è Barry (Troy Gentile), un adolescente convinto di essere pieno di fascino e di talento e Erica (Hayley Orranita) una ragazza piena di talento. A loro si aggiunge il nonno Albert “Pops” Solomon (George Segal) che dispensa ai ragazzi consigli più o meno utili e soprattutto non sempre così saggi.

I primi due episodi di The Goldbergs in onda questa sera su Premium Joi, sono L’amore è una compilation e Adam superstar (Mama Drama).

I Video di TvBlog