Home Ascolti TV Ascolti Tv Usa 19 settembre 2016: sempre bene The Big Bang Theory, stabili Lucifer e Gotham, buono il debutto delle novità

Ascolti Tv Usa 19 settembre 2016: sempre bene The Big Bang Theory, stabili Lucifer e Gotham, buono il debutto delle novità

Gli ascolti tv del 19 settembre 2016 delle serie americane

pubblicato 20 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:52

Inizia la stagione americana, con le prime serie tv che si sfidano tra di loro. I numeri di ieri sono abbastanza buoni per tutti gli show, sebbene bisognerà poi capire se questi numeri saranno confermati con i prossimi episodi oppure no. A dominare la serata, ovviamente, la premiere della decima stagione di The Big Bang Theory, con una sfilza di guest-star che hanno permesso alla sit-com di essere vista da 15,4 milioni di telespettatori (3.6 rating nella fascia 18-49 anni, in calo rispetto alla premiere dell’anno scorso). A seguire, nello stesso slot, la premiere di The Voice, vista da 12 milioni di persone (3.3 rat.).

Dancing with the Stars ottiene 10,5 milioni di telespettatori (1.7 rat.), mentre la premiere della terza stagione di Gotham è stata vista da 3,7 milioni di telespettatori (1.2 rat.), mantenendo la media della stagione scorsa. Alle 20:30 ha debuttato Kevin Can Wait, nuova serie tv della Cbs, con 11,1 milioni di persone (2.6 rat.). La Cbs ha trasmesso, inoltre, la conclusione del documentario The Case Of: JonBenet Ramsey, visto da 8,2 milioni di telespettatori (1.8 rat.).

La premiere di Lucifer, seguita da 4,4 milioni di persone (1.3 rat.), cala inevitabilmente rispetto alla premiere della prima stagione, quando usufruì del traino di X-Files. Il traino di The Voice, invece, favorisce la prima puntata di The Good Place, la nuova comedy della Nbc, il cui doppio episodio è stato seguito da 8 milioni di telespettatori (2.3 rat.), meno di quanto aveva fatto la premiere di Blindspot l’anno scorso, sempre dopo il talent show, che ottenne il 3.1 di rating.

Match Game, invece, ha ottenuto 4,6 milioni di persone (0.9 rat.), mentre su The Cw sono andate in onda due episodi in replica di Supergirl -che il network sta trasmettendo in attesa del debutto della seconda stagione dello show, che dalla Cbs traslocherà su The Cw-, che sono stati visti da 1,1 milioni di telespettatori (0.3 rat.).