Home Notizie Stasera in tv, 21 settembre 2016: Lampedusa, Rimbocchiamoci le maniche

Stasera in tv, 21 settembre 2016: Lampedusa, Rimbocchiamoci le maniche

Nella sfida tra fiction c’è anche una nuova puntata de La Gabbia Open e il ‘sempiterno’ Arancia Meccanica.

pubblicato 21 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:53

Logo Rai1  Su RaiUno la seconda e ultima parte della miniserie Lampedusa, con Claudio Amendola. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.

Le storie di chi ogni giorno a Lampedusa si prodiga con grande generosità e spirito umanitario per salvare e accogliere i migranti in fuga dalla guerra e dalle persecuzioni. Sullo sfondo  la vita di un’isola diventata confine simbolico dell’Europa, una piccola striscia di terra dove, tra mille difficoltà, convivono i pochi residenti e le centinaia di uomini, donne e bambini che ogni giorno affrontano i pericoli del mare in cerca di un futuro migliore.

Logo Rai2  Su RaiDue due puntate, in prima tv, di Criminal Minds: Beyond Borders e a seguire una in replica di Criminal Minds.  Alle 22.40 Speciale 90 Minuto. Ma veniamo al prime time.

La zona oscura (S01E09) Una ragazza americana fugge in Turchia per incontrare il suo fidanzato. La Squadra di Intervento Internazionale teme che la giovane sia stata vittima di un imbroglio.
La verità (S01E10) La Squadra indaga sulla morte di un giovane studente di un college americano e sulla misteriosa scomparsa del fratello. I due casi sembrano essere collegati.

Logo Rai3  Su RaiTre la prima puntata della nuova stagione di Chi l’ha visto?. A seguire Tg3 LineaNotte e Diario civile con Franco Roberti. Ma veniamo al prime time.

Vecchi e nuovi casi di scomparsa, gialli irrisolti, aggiornamenti e inchieste. Federica Sciarelli raccoglie le testimonianze e i contributi dei telespettatori relativi ai casi di scomparsa e di cronaca

Logo Canale5 Su Canale 5 in prima tv la terza puntata di Rimbocchiamoci le maniche, con Sabrina Ferilli. A seguire la prima puntata della nuova stagione di Matrix, con Nicola Porro e Piero Chiambretti. Ma veniamo al prime time.

Per uno scherzo del destino, Angela si ritrova a soccorrere la figlia di Gina. La ragazza sta per partorire ma l’unica struttura disponibile si rivela una clinica privata. Nascono due gemelli ma Angela capisce la necessità che a Offidella ci sia una struttura ospedaliera a tutti gli effetti. Ed è allora che commette uno sbaglio, dare fiducia ad un dottore della clinica che, preso dalla disperazione, si è reso complice della sostituzione di due incubatrici.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Sherlock Holmes – Gioco di ombre (USA, 2011) di Guy Ritchie, con Robert Downey Jr, Noomi Rapace, Jude Law. A seguire il film Cappuccetto Rosso Sangue (USA, 2011) di Catherine Hardwicke, con Gary Oldman, Amanda Seyfried. Ma veniamo al prime time.

Nell’anno 1891 una serie di attentati porta l’Europa sull’orlo della guerra. Sherlock Holmes, con la sempre amabile partecipazione del dottor Watson, indaga scoprendo che dietro gli attacchi si cela la sua nemesi, il professor James Moriarty

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre (Ita, 1979) di Michele Lupo, con Bud Spencer. A seguire il film Tutto può succedere (USA, 2003) di Nancy Meyers, con Jack Nicholson, Diane Keaton, Keanu Reeves. Ma veniamo al prime time.

Uno sceriffo conosce un bambino che sostiene do chiamarsi H-725 e di provenire dalla costellazione di Vega.

La7 logo  Su La7 appuntamento con La Gabbia Open. 

Inchieste ed interviste nel programma condotto da Gianluigi Paragone, per un approfondimento trasversale dell’attualità e della politica italiane.

tv8_logo.jpg  Su TV8 il film Mangia, prega, ama (USA, 2010) di Ryan Murphy, con Javier Bardem, Julia Roberts.

Liz Gilbert ha una bella casa a New York, un matrimonio fresco, una carriera di successo. Ma improvvisamente scopre che tutto questo non è quello che vuole e che per capire cosa cerca davvero dovrà lasciare tutto e tornare dallo sciamano balinese che le ha messo la pulce dell’insoddisfazione nell’orecchio, passando per Roma, dove vuole imparare a godersi la vita partendo dall’apprezzamento del buon cibo, e dall’India, dove vuole imparare a pregare.

Cielo logo  Su Cielo, per il ciclo “Countdown – La Terra ha i giorni contati”, il film tv Stonehenge Apocalypse (Can, 2010) di Paul Ziller, con Misha Collins, Torri Higginson e Peter Wingfield. 

Nei pressi del celebre monumento nella brughiera inglese, un gruppo di archeologi alla ricerca di scheletri umani porta alla luce uno strano macchinario sepolto nella roccia. E’ l’inizio di una catena di sciagure che mettono a rischio il futuro dell’umanità.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 alle 21.10 la prima puntata di Un Weekend con il nonno, di cui vediamo la sinossi, e alle 21.55 il film Il giro del mondo in 80 giorni (USA, 2004) di Frank Coraci, con Jackie Chan, Steve Coogan. Quindi alle 23.45 il meglio del James Corden Carpool Karaoke.

Un docureality ed esperimento sociale che metterà a contatto due diverse generazioni: due nonni e due nipoti vivranno insieme per tre giorni condividendo selfie, tradizioni e amicizie.

RAI 5 Su Rai 5 il doc Elliott Smith – Il cielo ti ama (USA, 2014) di Nickolas Rossi.

Un viaggio emotivo nella vita di Elliott Smith, una delle leggende del rock alternativo, diventato celebre con la colonna sonora di ‘Will Hunting – Genio ribelle’.

Iris Logo Su Iris per il ciclo Dark Side il film Arancia meccanica (USA, 1971) di Stanley Kubrick, con John J. Carney, Michael Bates, Anthony Sharp, Adrienne Corri. A seguire Onora il padre e la madre (USA, 2007) di Sidney Lumet, con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney, Marisa Tomei. Ma veniamo al prime time.

Alex e i suoi Drughi di notte sono dediti alle violenze. Arrestato per omicidio e stupro, Alex è sottoposto a un lavaggio del cervello che lo rende inoffensivo, ma quando esce si trova in un mondo più violento di quel che era ai suoi tempi.

La5 Logo Su La 5 il film Matrimonio per papà 2 (USA, 2001) di Mark Griffiths, con Gregory Harrison, Heidi Lenhart, Katie Volding. Alle 23.05 Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa. Ma veniamo al prime time.

Il miliardario Oliver Caldwell ha deciso di fondere la sua società, la ‘CCI’, con un’altra società europea, la Tekhausen. Cassandra e Michael, figli del proprietario della Tekhausen, sono arrivisti privi di scrupoli e per ottenere il controllo della nuova società tendono una trappola a Jenny, ex ragazza alla pari dei figli di Oliver e sua attuale compagna.

Italia 2 Su Italia 2 il film Beetlejuice – Spiritello porcello (USA, 1998) di Tim Burton, con Alec Baldwin, Geena Davis, Michael Keaton. Alle 22.55 una puntata di Constantine e alle 23.55 Serie A Live. Ma veniamo al prime time.

Una coppia di felici coniugi fantasmi è alle prese con una famiglia di chiassosi e petulanti snob che hanno occupato la loro casa.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra diretta no-stop dalla Casa del Grande Fratello Vip.

In diretta dalla casa di Cinecittà le telecamere seguono gli inquilini protagonisti della prima edizione del Grande Fratello Vip

nove-logo.jpg Su Nove la seconda puntata di Top Chef Italia, replicata subito dopo.

Rimasti in 13, gli chef professionisti concorrenti si misurano con una esterna nelle quattro cucine stellate dei giudici, Annie Feolde, Moreno Cedroni, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco.

Real Time Su Real Time due puntate in prima tv di Abito da sposa cercasi e a seguire Il mio grosso grasso matrimonio gipsy in prima tv e Il mio grosso grasso matrimonio transgender in prima tv. Me veniamo al prime time.

Ha sempre ragione papà! (S14E01) Il padre di Alyssa è irremovibile e la sua parola è legge. L’abito su misura di Pnina per Emily è tutto sbagliato. Il padre, infuriato, chiede di trovare una soluzione.
Vestito su Instagram (S14E02) La designer Hayley Paige sogna di realizzare tre abiti unici nel loro genere per il suo grande giorno.  La sposa Elisabeth ha un unico obiettivo: acquistare il vestito dei suoi sogni disegnato da Hayley Paige.