Downton Abbey, Maggie Smith replica a Jimmy Kimmel: "L'Emmy? Mi dica dov'è l'ufficio oggetti smarriti"

Maggie Smith ha risposto a Jimmy Kimmel che, durante gli Emmy Awards 2016, aveva scherzato sull'assenza dell attrice ogni volta che viene nominata

Maggie Smith

Maggie Smith ha preso così a cuore il personaggi di Lady Violet, che ha interpretato per sei stagioni in Downton Abbey, che ormai sembra aver imparato da lei a rispondere a modo. Ed in occasione delle frecciatine che Jimmy Kimmel le ha rivolto durante la serata di premiazione degli Emmy Awards 2016, ne ha dato ampia dimostrazione.

Durante il monologo di apertura, infatti, Kimmel si è lasciato andare ad una ironica polemica, rivolta proprio all'attrice che, nominata per ben nove volte agli Emmy Awards (cinque volte delle quali proprio per Downton Abbey), non si è mai presentata alla serata di premiazione. "Quando riceve una nomination agli Emmy ha la stessa reazione di quando si riceve un buono sconto", ha scherzato Kimmel. "Dove sbagliamo, perchè continuiamo a nominarla?", ha poi proseguito il conduttore, sottolineando come la Smith sia andata ad altre cerimonie in America ma agli Emmy sembra non voglia andare.

Quando poi la Smith ha vinto come Miglior attrice non protagonista in una serie drama, portandosi a casa il suo quarto Emmy Award (il terzo per Downton Abbey), Kimmel non ha resistito a salire sul palco ed a ritirare lui la statuetta: "Se lo vuole, lo troverà nell'ufficio oggetti smarriti", ha detto al pubblico, "farebbe bene a prendere il prossimo volo ed a portare il suo cxxo di Contessa qui".

La Smith non si è scomposta più di tanto di fronte a questa provocazione, fatta evidentemente per far sorridere il pubblico e non per scatenare una vera polemica, ma ha voluto comunque rispondere a tono, tramite una dichiarazione pubblicata sull'account Twitter della Pbs, la tv pubblica americana che ha trasmesso Downton Abbey:


"La signora #MaggieSmith accetta cortesemente il suo #Emmy Award--@jimmykimmel, per favore dacci le indicazioni per l'ufficio oggetti smarriti! #DowntonPbs.

'Sono meravigliata e contenta di aver vinto. Mi sembra che gli Emmy siano stati troppo generosi con me. Se il signor Kimmel potesse gentilmente indirizzarmi all'ufficio oggetti smarriti proverò a prendere il prossimo volo. Con affetto, la vecchia Maggie'".

Kimmel non ha replicato, e fa bene così: impossibile competere con Maggie Smith, soprattutto se ha imparato dalla migliore.

  • shares
  • Mail